Mercedes-Benz Classe C: PRE-SAFE (protezione preventiva degli occupanti) - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: PRE-SAFE (protezione preventiva degli occupanti)

Introduzione

In determinate situazioni di pericolo il sistema PRE-SAFE interviene in modo preventivo per proteggere gli occupanti del veicolo.

Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Accertarsi che nel vano piedi o dietro i sedili non vi siano oggetti. In caso contrario sussiste il pericolo che i sedili e/o gli oggetti vengano danneggiati dall'attivazione del PRE-SAFE.

Nonostante il veicolo sia equipaggiato con il sistema PRE-SAFE, non è possibile escludere lesioni in caso di incidenti. Adeguare sempre il proprio stile di guida alle condizioni stradali e atmosferiche del momento e mantenere una distanza di sicurezza adeguata. Guidare con prudenza.

Funzionamento

Il sistema PRE-SAFE entra in azione Se vengono riconosciute determinate situazioni di pericolo il PRE-SAFE attiva le seguenti misure di sicurezza: Se la situazione di pericolo è stata superata e non si è verificato alcun incidente, il sistema PRE-SAFE allenta il pretensionamento delle cinture. È successivamente possibile annullare tutte le impostazioni eseguite dal PRE-SAFE.

Se il pretensionamento delle cinture non viene ridotto:

Modificare leggermente la posizione dello schienale o del sedile a veicolo fermo.

  • Il pretensionamento delle cinture si riduce e la staffa di chiusura si allenta.

    L'adattamento della cintura è una funzione comfort integrata nel PRE-SAFE. Informazioni relative alla funzione comfort sono riportate al paragrafo "Adattamento della cintura".

      Leggi anche:

      Škoda Octavia. Menu principale
      Fig. 204 Navigazione: Menu principale Per la visualizzazione toccare il campo del sensore . oppure: Toccare il campo del sensore e quindi il tasto funzione . Descrizione dei tasti funzione A  fig. 204 In funzione del contesto: Nessuna guida a destinazione - Ricerca/inserimento di una nuova destinazione Guida a destinazione - Viene visualizzato il seguente menu: ...

      Mercedes-Benz Classe C. Attivazione e collegamento del modulo
      Sistema multimediale: Selezionare Telefono . Modulo: effettuare il montaggio. Tenere premuto il tasto . Non appena la spia di controllo lampeggia di colore giallo, rilasciare il tasto. La spia di controllo continua a ...