Mercedes-Benz Classe C: Introduzione - Posizionamento corretto del sistema di ritenuta per bambini - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Introduzione

A bordo del veicolo possono essere utilizzati esclusivamente sistemi di ritenuta per bambini (sistemi di ritenuta per bambini i-Size) approvati ai sensi della norma ECE-R44 o ECE-R129.

I sistemi di ritenuta per bambini della categoria "Universal" sono contrassegnati da un'etichetta di omologazione arancione e dalla scritta "Universal" o da una "etichetta i-Size".

Introduzione

Introduzione

Etichetta di omologazione sul sistema di ritenuta per bambini (esempio)

I sistemi di ritenuta per bambini ISOFIX o i-Size della categoria "Universal" possono essere utilizzati sui posti a sedere contrassegnati con le lettere U, UF, IUF o i-U in conformità con le indicazioni riportate nelle seguenti tabelle: Sull'etichetta di omologazione dei sistemi di ritenuta per bambini della categoria "semi-universal" è riportata la scritta "semi-universal". Tali sistemi di ritenuta possono essere utilizzati se il veicolo e se il posto a sedere sono riportati nell'elenco dei modelli di veicolo redatto dal costruttore del sistema di ritenuta per bambini. Per ulteriori informazioni rivolgersi al costruttore del sistema di ritenuta per bambini o visitare la sua pagina Internet.

Se in determinate situazioni viene montato un sistema di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero:

Osservare sempre le avvertenze riportate al paragrafo "Sistema di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero".

In tale paragrafo sono riportate anche le avvertenze relative al posizionamento corretto della parte superiore della cintura dal punto di rinvio della cintura sul veicolo alla guida della cintura del sistema di ritenuta per bambini.

Regolare il sedile lato passeggero nella posizione più arretrata possibile e far rientrare completamente la profondità del cuscino del sedile.

Portare lo schienale del sedile in posizione quasi verticale.

La superficie di appoggio del sistema di ritenuta per bambini deve poggiare interamente sul piano di seduta del sedile lato passeggero. Lo schienale del sistema di ritenuta per bambini rivolto nel senso di marcia deve appoggiare per quanto possibile integralmente contro lo schienale del sedile lato passeggero. Il sistema di ritenuta per bambini non deve entrare in contatto con il tetto o essere sollecitato dal poggiatesta. A tal fine adattare opportunamente l'inclinazione dello schienale del sedile e la regolazione del poggiatesta. Attenersi anche alle istruzioni di montaggio del costruttore del sistema di ritenuta per bambini.

Regolare l'inclinazione del cuscino del sedile in modo che il bordo anteriore del cuscino si trovi nella posizione più elevata e il bordo posteriore del cuscino si trovi nella posizione più bassa.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Azionamento del lettore audio o dei supporti dati audio
Supporto multimediale, ad esempio nome della penna USB Brano attuale Nome dell'interprete Nome dell'album Nome della cartella A seconda dell'equipaggiamento è possibile riprodurre i file audio di diversi lettori audio o ...

Škoda Octavia. Ultime destinazioni
Elenco delle ultime destinazioni Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione → Ultime destinazioni. Dettagli dell'ultima destinazione (non vale per Infotainment Columbus) Nel menu principale Navigazione, toccare il campo del sensore . Se non ha luogo alcuna guida a destinazione, vengono visualizzati i dettagli dell'ultima destinazione per la qual ...