Mercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel) - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel)

Nei mesi invernali viene distribuito gasolio con una migliore capacità di fluidificazione. La norma europea EN590 definisce diverse classi termiche a seconda delle zone climatiche. Il rifornimento del tipo di gasolio previsto dalla norma EN 590 per le specifiche condizioni climatiche può impedire anomalie di funzionamento. In presenza di temperature esterne particolarmente basse la fluidità del gasolio può risultare insufficiente. Questo vale anche per il gasolio non adatto a tali condizioni climatiche, utilizzato nelle regioni calde.

Informazioni

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei carburanti disponibili nei singoli Paesi e, in particolare, sui tipi di carburanti resistenti al gelo, sono reperibili presso le società petrolifere, ad esempio nelle stazioni di servizio.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Selezione dell'impostazione Standard o Adattivo
Mediante il computer di bordo nel menu Assistenza selezionare la funzione Sistema antisbandamento attivo. Selezionare l'impostazione Standard o Adattivo . Selezionando Standard la vibrazione di segnalazione non viene attivata se è stato attivato l'indicatore di direzione. In questo caso l'attivazione de ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Veicoli con sistema multimediale Audio20: tramite Mercedes-Benz Contact/Mercedes me connect è possibile ottenere un aiuto immediato 24 ore su 24 semplicemente premendo un pulsante. Per qualsiasi domanda riguardo al veicolo, Mercedes-Benz Contact/Mercedes me connect consente di effettuare una chiamata al Centro di Assistenza Clienti Mercedes-Benz in modo r ...