Mercedes-Benz Classe C: BAS (Brake Assist) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: BAS (Brake Assist)

Informazioni generali

Il BAS interviene nelle situazioni che richiedono una frenata d'emergenza. Premendo rapidamente il pedale del freno, il BAS potenzia automaticamente la pressione frenante riducendo così lo spazio di frenata.

Avvertenze di sicurezza importanti

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

AVVERTENZA Se il BAS presenta un'anomalia, lo spazio di frenata in caso di frenate di emergenza può risultare maggiore. Sussiste il pericolo di incidenti!

In caso di frenate di emergenza premere con la massima forza il pedale del freno. Contemporaneamente, l'ABS impedisce il bloccaggio delle ruote.

Freni

Tenere premuto il pedale del freno finché la situazione d'emergenza è stata superata.

  • Contemporaneamente, l'ABS impedisce il bloccaggio delle ruote.

    Rilasciando il pedale del freno, l'impianto frenante torna a funzionare normalmente e il BAS viene disattivato.

      Leggi anche:

      KIA Cerato. Avviamento a spinta
      Evitate di avviare a spinta la vostra vettura equipaggiata con cambio manuale in quanto si potrebbe danneggiare il sistema di controllo delle emissioni dei vapori. I veicoli dotati di cambio automatico non possono essere avviati a spinta. Seguire le indicazioni di questa sezione per l'avviamento d'emergenza. AVVERTENZA Non trainare mai un veicolo per metterlo in moto, dato che il ...

      KIA Cerato. Air bag passeggero anteriore (se in dotazione)
      L'air bag del passeggero anteriore si trova nella plancia sopra al cassetto. Siccome non si può sapere a priori quali air bag esploderanno e da quale direzione, non mettere mai oggetti o decori sulla plancia. Indicatore ON/OFF air bag frontale passeggero (se in dotazione) L'air bag frontale del passeggero si può disattivare, tramite un interruttore ON/OFF, nel ca ...