Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Telecamera a 360 - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

La telecamera a 360 rappresenta soltanto un dispositivo ausiliario e può visualizzare gli ostacoli secondo una prospettiva deformata, in modo non corretto o non visualizzarli affatto. La telecamera a 360 non può sostituire pertanto l'attenzione del guidatore.

Il guidatore è sempre responsabile della sicurezza in fase di manovra e di parcheggio. In fase di manovra o di parcheggio assicurarsi che non siano presenti persone, animali o oggetti nell'area di manovra.

La responsabilità per la sicurezza è sempre del guidatore; in fase di parcheggio e di manovra occorre comunque sorvegliare l'area immediatamente adiacente, vale a dire il settore anteriore, posteriore e ai lati del veicolo. In caso contrario può essere compromessa l'incolumità propria e quella altrui.

La telecamera a 360 non funziona o funziona in modo solo limitato se

In queste situazioni non utilizzare la telecamera a 360. In caso contrario, in fase di parcheggio si rischia di causare lesioni ad altre persone o di danneggiare oggetti esterni e il veicolo stesso.

Le linee di ausilio sul display del sistema multimediale indicano le distanze dal proprio veicolo. Le distanze si riferiscono solo all'altezza della corsia di marcia.

Le linee di ausilio in modalità rimorchio sono rappresentate all'altezza del dispositivo di traino.

Nella parte posteriore la telecamera è protetta da un coperchio. Quando la telecamera a 360 viene attivata, il coperchio si apre. Attenersi alle avvertenze relative alla pulizia. Per motivi tecnici il coperchio può rimanere aperto per un breve intervallo di tempo dopo la disattivazione della telecamera a 360.

Eventuali componenti supplementari applicati sul lato posteriore del veicolo (ad esempio portatarga, portabiciclette posteriore) possono limitare il campo visivo e ulteriori funzioni del sistema di telecamere.

Nei veicoli con organi meccanici del telaio regolabili in altezza, per motivi tecnici, in caso di modifica dell'altezza standard, possono riscontrarsi

Leggi anche:

KIA Cerato. Spia e cicalino cinture di sicurezza
Tipo A Per ricordare al conducente ed ai passeggeri di allacciare le cinture di sicurezza, ogni volta che il commutatore d'accensione viene messo su ON la spia lampeggia per circa 6 secondi. Se la cintura del conducente non viene allacciata quando la chiave viene girata su ON, il cicalino delle cinture di sicurezza suona e la spia lampeggia per circa 6 secondi. Tipo B A titolo ...

Škoda Octavia. Impostazioni delle unità
Toccare il campo del sensore e quindi il tasto funzione → Unità. Distanza: - Unità di distanza Velocità: - Unità di velocità Temperatura: - Unità di temperatura Volume: - Unità di volume Consumo carburante: - Unità di consumo Consumo CNG: - Unità di consumo CNG Pressione: - Unità di pressione per la pressione pneumatici Impostazioni della trasmissione dati La tr ...