Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Sicurezza di esercizio - Introduzione - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA La mancata esecuzione degli interventi di assistenza/manutenzione prescritti o delle necessarie riparazioni può causare malfunzionamenti o guasti del sistema. Sussiste il pericolo di incidenti.

Far sempre eseguire gli interventi di assistenza/manutenzione prescritti o le riparazioni necessarie in un'officina qualificata.

AVVERTENZA Il contatto di materiali infiammabili quali, ad esempio, foglie, erba o rami con i componenti caldi dell'impianto di scarico può causare l'incendio di tali materiali. Sussiste il pericolo di incendio!

Controllare regolarmente il sottoscocca del veicolo durante la marcia su percorsi accidentati o fuoristrada. Rimuovere in particolare parti di piante rimaste incastrate o altri materiali infiammabili. In caso di danni contattare un'officina qualificata.

AVVERTENZA L'esecuzione di modifiche sui componenti elettronici, sui relativi software nonché sui cablaggi può compromettere il funzionamento di questi e/o altri componenti in rete. In particolare possono essere interessati anche i sistemi rilevanti per la sicurezza. Pertanto ne può risultare compromessa la specifica funzionalità e/o la sicurezza di esercizio del veicolo. In questo caso sussiste un pericolo maggiore di incidenti e di lesioni!

Non eseguire interventi sui cablaggi, sui componenti elettronici o sui relativi software. Fare sempre eseguire gli interventi sugli apparecchi elettrici ed elettronici presso officine qualificate.

L'esecuzione di modifiche in proprio ai componenti elettronici del veicolo fa decadere il permesso di circolazione del veicolo.

AVVERTENZA

Il veicolo può essere danneggiato se

In situazioni di questo tipo o analoghe la carrozzeria, il sottoscocca, le parti del telaio, le ruote o i pneumatici possono riportare danni anche non visibili. I componenti danneggiati in tali circostanze possono manifestare anomalie improvvise o, nel caso di sollecitazioni provocate da un incidente, possono reagire in modo imprevisto.

Se il rivestimento sottoscocca risulta danneggiato, i materiali infiammabili come ad esempio foglie, erba o rami, possono rimanere incastrati tra il sottoscocca e il rivestimento sottoscocca. Se tali materiali vengono a contatto con i componenti caldi dell'impianto di scarico, possono incendiarsi.

In questi casi far controllare e riparare immediatamente il veicolo presso un'officina qualificata. Se nel proseguire la marcia si riscontra che la sicurezza di marcia è compromessa, arrestare immediatamente il veicolo nel rispetto delle norme sulla circolazione stradale. In questo caso rivolgersi ad un'officina qualificata.
Leggi anche:

KIA Cerato. Quando si traina il veicolo con un mezzo differente da un carro attrezzi (in caso d'emergenza)
Porre il commutatore d'accensione su ACC in modo che lo sterzo non risulti bloccato. Porre il cambio in folle (N). Rilasciare il freno di stazionamento. I veicoli dotati di cambio automatico non devono superare i 45 km/h e non devono essere trainati per più di 80 km. Quando si traina un veicolo equipaggiato con cambio manuale non si deve superare la velocità ...

Škoda Octavia. Modalità Sport
La modalità è adeguata per uno stile di guida sportivo. La selezione di questa modalità riguarda soprattutto il funzionamento dei seguenti sistemi. DCC DCC regola l'assetto per lo stile di guida sportivo. Sterzo Il servosterzo sarà leggermente ridotto; ciò significa che per sterzare sarà necessario uno sforzo maggiore. Trazione L'accelerazione del veicolo avviene in modo più dina ...