Mercedes-Benz Classe C: Alimentazione di tensione del rimorchio - Esercizio con rimorchio - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Alimentazione di tensione del rimorchio

AVVERTENZA

All'alimentazione di tensione continua è possibile collegare utenze con assorbimento massimo di 240 W.

L'alimentazione di tensione non deve essere utilizzata per la ricarica della batteria del rimorchio.

La presa di corrente per rimorchio è dotata dalla fabbrica di un'alimentazione di tensione permanente e di un'alimentazione di tensione inserita dal blocchetto di accensione.

L'alimentazione di tensione permanente si trova al punto 9 dello schema di assegnazione della presa del rimorchio.

L'alimentazione di tensione azionata dal blocchetto di accensione si trova al punto 10 dello schema di assegnazione della presa del rimorchio.

L'alimentazione di tensione permanente del rimorchio viene disattivata in caso di ridotto livello della tensione della rete di bordo e in ogni caso dopo un intervallo massimo di sei ore.

Ulteriori informazioni sull'installazione dei componenti elettrici di un rimorchio sono reperibili presso un'officina qualificata.

Attivazione dell'alimentazione di tensione inserita:

Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione .

Oppure

Sui veicoli con KEYLESS-GO o con funzione di avviamento KEYLESS-GO premere due volte il tasto start/stop.

Disattivazione dell'alimentazione di tensione inserita:

Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione .

Oppure

Sui veicoli con KEYLESS-GO o con funzione di avviamento KEYLESS-GO premere una volta il tasto start/stop.

Controllo guasto delle luci a LED

Se sul rimorchio sono montati i LED sul display multifunzione può essere visualizzato un messaggio di errore anche se funzionano regolarmente. Questo messaggio di errore può essere visualizzato se la corrente scende al di sotto del valore minimo di 50 mA.

Per identificare con sicurezza il guasto, per ogni catena di LED dell'illuminazione del rimorchio deve essere garantita una corrente minima di 50 mA.

Leggi anche:

Opel Astra. Spie, strumenti e indicatori
Quadro strumenti In base alla versione, sono disponibili due quadri strumenti: Quadro strumenti di livello medio Quadro strumenti di livello alto Panoramica Indicatori di direzione Segnalazione cintura di sicurezza non allacciata Airbag e pretensionatori delle cinture di sicurezza Disattivazione dell'airbag Sistema di ricarica Spia MIL Impianto freni e frizione Fre ...

KIA Cerato. Air bag passeggero anteriore (se in dotazione)
L'air bag del passeggero anteriore si trova nella plancia sopra al cassetto. Siccome non si può sapere a priori quali air bag esploderanno e da quale direzione, non mettere mai oggetti o decori sulla plancia. Indicatore ON/OFF air bag frontale passeggero (se in dotazione) L'air bag frontale del passeggero si può disattivare, tramite un interruttore ON/OFF, nel ca ...