Lancia Delta: Funzione SPORTLa vettura può essere dotata di un sistema che permette la scelta tra due tipologie di guida: normale e sportiva.
Premendo il pulsante SPORT fig. 71 si ottiene un’impostazione di guida sportiva caratterizzata da maggiore prontezza nell’accelerazione ed uno sforzo al volante superiore per un feeling di guida adeguato.
Con funzione inserita sul display si illumina la scritta "S".
Premere nuovamente il pulsante per disinserire la funzione e ripristinare l’impostazione di guida normal

AVVERTENZA Premendo il pulsante SPORT, la funzione si attiva dopo circa 5 secondi.
AVVERTENZA Nelle manovre di parcheggio effettuate con un numero elevato di sterzate, può verificarsi un indurimento dello sterzo; questo è normale ed è dovuto all’intervento del sistema di protezione da surriscaldamento del motore elettrico di comando della guida, pertanto, non richiede alcun intervento riparativo. Al successivo riutilizzo della vettura, il servosterzo ritornerà ad operare normalmente.
| Su alcune versioni, con funzione CITY attivata non è possibile attivare la funzione SPORT. Per potere attivare la funzione SPORT è necessario disattivare la funzione CITY e viceversa, in quanto le due funzioni sono incompatibili. |
| É tassativamente vietato ogni intervento in aftermarket, con conseguenti manomissioni della guida o del piantone sterzo (es. montaggio di antifurto), che potrebbero causare, oltre al decadimento delle prestazioni del sistema e della garanzia, gravi problemi di sicurezza, nonché la non conformità omologativa del veicolo. |
| Prima di effettuare qualsiasi intervento di manutenzione spegnere sempre il motore e rimuovere la chiave dal dispositivo di avviamento attivando il blocco dello sterzo, in particolar modo quando la vettura si trova con le ruote sollevate da terra. Nel caso in cui ciò non fosse possibile (necessità di avere la chiave in posizione MAR od il motore acceso), rimuovere il fusibile principale di protezione del servosterzo elettrico. |
Škoda Octavia. Scomparti portaoggetti sotto il rivestimento del pianale
Fig. 136 Sollevare il rivestimento del pianale/Scomparti
portaoggetti sotto il rivestimento del pianale
Nei veicoli non dotati di ruotino di scorta, sotto il rivestimento del
pianale del bag ...
Mercedes-Benz Classe C. Parte inferiore della consolle centrale (modelli Mercedes-AMG)
Funzione
Scomparto portaoggetti
Posacenere
Accendisigari
Presa di corrente
Portabevande
...
KIA Cerato. Indicatore d'usura dei freni a
disco
La vostra vettura ha i freni a disco.
Quando le pastiglie dei freni sono
usurate al punto di dover essere
sostituite, i freni anteriori o posteriori
(se in dotazione) provocano uno
stridio anom ...