KIA Cerato: Traino di rimorchi - Suggerimenti per quando si guida - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Traino di rimorchi

ATTENZIONE - Traino di un rimorchio Quando si traina un rimorchio, se non si usano equipaggiamenti adatti e non si guida in modo appropriato si può perdere il controllo. Per esempio, se il rimorchio è troppo pesante, i freni possono non funzionare bene o venire a mancare del tutto. Il che può portare a gravi ferite, anche letali, agli occupanti la vettura.

Procedere al traino solo dopo aver seguito tutti i passi riportati in questa sezione.

NOTA Effettuare il traino di un rimorchio in modo improprio può causare danni al veicolo con conseguenti costose riparazioni che non sono coperte dalla garanzia. Per trainare correttamente un rimorchio, seguire quanto indicato in questa sezione.

Traino di rimorchi

 

Traino di rimorchi

Il vostro veicolo può trainare un rimorchio. Per identificare la capacità di traino del vostro veicolo è necessario leggere i dati relativi a "Peso del rimorchio" riportati più avanti in questa sezione.

Ricordarsi che guidare con un rimorchio è diverso dal guidare la sola vettura. Il traino di rimorchi influisce su maneggevolezza, durata e consumi. Un traino sicuro richiede equipaggiamenti adatti ed un loro corretto uso.

Questa sezione contiene importanti consigli per il traino e le relative norme di sicurezza ampiamente testati. Molti di essi sono importanti per la sicurezza vostra e dei vostri passeggeri. Leggere con attenzione questa sezione prima di trainare un rimorchio.

I componenti che sopportano il traino quali motore, trasmissione, gruppi ruota, e pneumatici sono molto più sollecitati dal peso aggiuntivo del rimorchio. Il motore deve lavorare a regimi relativamente più elevati e con carichi maggiori. Queste sollecitazioni aggiuntive causano un maggiore riscaldamento. Il rimorchio provoca anche una resistenza aerodinamica notevolmente maggiore, aumentando lo sforzo necessario.

Leggi anche:

KIA Cerato. Climatizzatore automatico
Per ridurre l'appannamento all'interno del parabrezza, se si verifica una delle seguenti condizioni l'ingresso dall'esterno (aria fresca) viene impostato automaticamente. Il commutatore d'accensione viene girato in posizione ON. Il pulsante OFF viene premuto. La distribuzione dell'aria viene impostata su o . In questo caso, se la distribuzione è impostata su o il co ...

Mercedes-Benz Classe C. Cambio di corsia
Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC supporta il guidatore durante il passaggio nella corsia di sorpasso se si procede a una velocità superiore a 70 km/h viene attivato il corrispondente indicatore di direzione il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC non r ...