KIA Cerato: Servosterzo - Volante - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Servosterzo

Il servosterzo sfrutta l'energia prodotta dal motore per ridurre lo sforzo sul volante. Se il motore è spento, o se il servosterzo non è efficiente, lo sterzo funziona comunque, ma in questo caso richiede un maggiore sforzo sul volante.

Se durante la marcia normale si riscontra un indurimento dello sterzo, rivolgersi ad un Concessionario Autorizzato Kia.

NOTA

NOTA Se il veicolo rimane parcheggiato a lungo all'esterno quando la temperatura ambiente è molto bassa (inferiore a -10C/14F), il volante può richiedere uno sforzo maggiore subito dopo l'avviamento del motore. Ciò è causato dalla maggior viscosità del fluido dovuta alla bassa temperatura, e non è indice di un malfunzionamento.

In tal caso, premere il pedale dell'acceleratore finché il regime del motore non raggiunge i 1,500 giri/min, quindi rilasciarlo e lasciare in funzione il motore al minimo per due o tre minuti in modo da permettere al fluido di scaldarsi.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Guida nel periodo invernale
AVVERTENZA Il passaggio ad una marcia inferiore su fondo stradale sdrucciolevole per aumentare la forza frenante del motore, può determinare la perdita di aderenza delle ruote motrici. Sussiste un maggiore pericolo di sbandamento e incidenti! Su fondo stradale sdrucciolevole non scalare marcia per aumentare la forza frenante del motore. ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Il cambio automatico esegue un cambio marcia automatico, in funzione della sollecitazione del motore, dell'azionamento dell'acceleratore, della velocità di marcia e dalla modalità di guida selezionata Le modalità del cambio automatico vengono impostate tramite la leva selettrice. ATTENZIONE Non accelerare se prima dell'avviamento è stata impostata con la leva se ...