KIA Cerato: Seggiolino di sicurezza per
bambini (se in dotazione) - Cinture di sicurezza - Conoscere la vettura - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Seggiolino di sicurezza per bambini (se in dotazione)

KIA Cerato / KIA Cerato - Manuale del proprietario / Conoscere la vettura / Cinture di sicurezza / Seggiolino di sicurezza per bambini (se in dotazione)

Per i bambini piccoli ed i neonati, si raccomanda caldamente di usare gli appositi seggiolini. Questi seggiolini devono essere della dimensione adatta al bambino e devono essere installati in accordo alle istruzioni fornite dal produttore. Si raccomanda inoltre di mettere il seggiolino sul sedile posteriore; ciò contribuisce in modo significativo per la sicurezza.

Per ridurre il rischio di ferite in caso d'incidente e di frenate o manovre brusche, i bambini devono sedere sul sedile posteriore e devono sempre essere trattenuti correttamente. Le statistiche confermano che i bambini sono più al sicuro quando sono trattenuti correttamente sui sedili posteriori. I bambini più grandi devono usare le cinture di sicurezza in dotazione.

La legge obbliga all'uso dei dispositivi di sicurezza per bambini.

Se si trasportano bambini piccoli, si devono utilizzare gli appositi sistemi di sicurezza passiva (seggiolini di sicurezza).

Se i seggiolini di sicurezza non sono fissati a correttamente, i bambini rischiano il ferimento o addirittura la morte in caso d'incidente. Per i bambini piccoli e per i neonati, si devono utilizzare gli appositi seggiolini. Prima di acquistare un seggiolino di sicurezza, assicurarsi che sia idoneo al veicolo ed alle cinture di sicurezza, ed alle dimensioni del bambino. Quando si installa il seggiolino di sicurezza per bambini, osservare le istruzioni fornite dal produttore.

ATTENZIONE

Leggi anche:

Škoda Octavia. Lavori di assistenza, regolazioni e modifiche tecniche
Introduzione al tema Occorre rispettare le istruzioni e le direttive di ŠKODA AUTO all'atto dell'esecuzione di qualsiasi regolazione, riparazione o modifica tecnica sul veicolo e quando si utilizzano gli accessori. Il rispetto di tali istruzioni e direttive ha lo scopo di garantire la sicurezza su strada e buone condizioni tecniche del vostro veicolo. ATTENZIONE Fare ...

Mercedes-Benz Classe C. Azionamento della TV
Emittente televisiva con posizione di memoria Informazioni sul programma, ad esempio nome del film Nome dell'elenco delle emittenti Solo se l'emittente televisiva è stata memorizzata viene visualizzata anche la relativa posizione di memoria. L'emittente ...