Hyundai i30: Traino di rimorchi - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Traino di rimorchi

Se si intende trainare la propria vettura, consultare prima la Motorizzazione del proprio paese per verificarne le normative vigenti.

Poiché le leggi variano, le prescrizioni per il traino di rimorchi, vetture o gli altri tipi di veicoli o attrezzature possono variare.

Consultare un concessionario autorizzato HYUNDAI per ottenere ulteriori dettagli prima di effettuare un traino.

Ricordarsi che guidare con un rimorchio è diverso dal guidare il solo veicolo. Trainare un rimorchio ha effetti su manovrabilità, durabilità e consumo di combustibile.Trainare un rimorchio in modo efficace e sicuro richiede equipaggiamenti adatti ed un loro corretto uso. I danni al veicolo causati da un improprio traino di un rimorchio non sono coperti dalla garanzia del costruttore del veicolo.

Questa sezione contiene importanti consigli per il traino e le relative norme di sicurezza ampiamente testati. Molti di essi sono importanti per la sicurezza propria e dei passeggeri. Leggere con attenzione questa sezione prima di trainare un rimorchio.

ATTENZIONE  Adottare le seguenti precauzioni:

  • Se non si usano equipaggiamenti adatti e/o si guida in modo improprio, si può perdere il controllo del veicolo quando si traina un rimorchio. Per esempio, se il rimorchio è troppo pesante la capacità di frenata potrebbe risultare ridotta. Sia voi che i vostri passeggeri potreste riportare lesioni serie o fatali.Trainare un rimorchio solo dopo aver seguito tutti i passi riportati in questa sezione.
  • Prima di effettuare il traino, accertare che il peso totale del rimorchio, il peso complessivo (GCW), il peso lordo del veicolo (GVW), il peso massimo autorizzato sugli assi (GAW) e il carico sul timone rientrino nei limiti.
  • Quando si traina un rimorchio, assicurarsi che il sistema ISG sia disattivato.

Informazioni

Leggi anche:

Škoda Octavia. Menu principale
Fig. 231 Modalità segnapista: Menu principale Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione → Attiva modalità segnapista. Sarà visualizzato il menu principale  fig. ...

Škoda Octavia. Opzioni della raffigurazione della cartina
Fig. 220 Opzioni della raffigurazione cartina Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione ›. Saranno visualizzati i seguenti tasti funzione  fig. 220. 2D - raffigurazione ...

Škoda Octavia. Luce estraibile
Fig. 138 Luce estraibile Fig. 139 Estrazione / inserimento della luce La luce è utilizzabile come illuminazione del bagagliaio o come luce portatile. La luce è dotata di magneti. In que ...