Hyundai i30: Tergiparabrezza - Tergilavacristalli - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Tergiparabrezza

Azionare nel modo seguente con il commutatore d'accensione su ON.

: Per un singolo ciclo tergi, spostare la leva in giù e rilasciarla. Tenendo la leva in tale posizione, i tergicristalli funzionano in modo continuativo.
O : Tergicristallo non in funzione
--- : Il tergicristallo funziona in modo intermittente ad intervalli fissi.

Servirsi di questa modalità in caso di pioggia leggera o di bruma. Per variare la frequenza di battuta intermittente, ruotare la ghiera.
1 : Velocità tergiparabrezza normale
2 : Alta velocità tergiparabrezza

Informazioni Se c'è un accumulo di neve o di ghiaccio sul parabrezza, sghiacciarlo per circa 10 minuti, o finché non vi è più neve e/o ghiaccio, affinché il tergiparabrezza possa funzionare a dovere.

Se non vengono rimossi neve e/o ghiaccio prima dell'utilizzo dei tergi/lavacristalli, si potrebbero provocare danneggiamenti al sistema tergi/lavacristalli.

Controllo AUTO (Controllo automatico) (se in dotazione)

Controllo AUTO

Il sensore che si trova sulla parte superiore del parabrezza rileva l'intensità della pioggia e regola di conseguenza l'intervallo di battuta dei tergicristalli. Maggiore è l'intensità della pioggia, più velocemente funziona il tergicristalli.

Quando cessa di piovere, il tergicristallo si arresta. Per variare la frequenza di battuta intermittente, ruotare la ghiera (1).

Se l'interruttore tergicristallo viene portato in modalità AUTO, quando l'accensione è commutata su ON, il tergicristallo funzionerà una volta per eseguire un controllo del sistema.

Quando il tergicristallo non è in uso, posizionare l'interruttore su OFF.

ATTENZIONE  Onde evitare lesioni alle persone da parte dei tergiparabrezza, quando il motore è in funzione e l'interruttore tergiparabrezza è smistato nel modo AUTO:

  • Non toccare la parte superiore del parabrezza di fronte al sensore di pioggia.
  • Non pulire la parte superiore del parabrezza con un panno umido o bagnato.
  • Non esercitare pressione sul parabrezza.

NOTA

  • Quando si lava la vettura, portare l'interruttore del tergicristalli in posizione O per inibire il funzionamento automatico. Mentre si lava il veicolo, se l'interruttore è sulla modalità AUTO il tergicristallo si potrebbe danneggiare in seguito all'attivazione.
  • Non rimuovere il coperchio del sensore posto sulla parte superiore interna del parabrezza.

    Si potrebbero danneggiare parti del sistema che non verrebbero coperte dalla garanzia della vettura.

Leggi anche:

Fiat Bravo. Plancia portastrumenti
La presenza e la posizione dei comandi, degli strumenti e segnalatori possono variare in funzione delle versioni. Diffusore per invio aria ai cristalli laterali  Diffusore aria regol ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se i bambini regolano i sedili possono rimanere incastrati, in particolare se vengono lasciati incustoditi. Sussiste il pericolo di lesioni. Quando ci si allontana d ...

KIA Cerato. Lubrificanti e fluidi
Controllo livello fluido lavacristalli Il serbatoio è trasparente in modo che si possa controllare il livello con un rapido controllo visivo. Controllare il livello del fluido nel s ...