Hyundai i30: ServofreniLa vettura è dotata di servofreni che si registrano automaticamente in base all'usura.
Se il motore non è in funzione o viene spento a veicolo in marcia, la servoassistenza dei freni non funzionerà. Si può comunque sempre arrestare il veicolo applicando una maggiore forza sul pedale freno rispetto al solito. Lo spazio di arresto risulterà tuttavia più lungo rispetto a quando è attivo il servofreno.
Quando il motore è spento, la servoassistenza residua si riduce parzialmente ad ogni pressione del pedale del freno. Non pompare sul pedale del freno in assenza dell'azione del servofreno.
Premere il pedale del freno solo quando necessario per mantenere il controllo del veicolo sulle superfici sdrucciolevoli.
|
ATTENZIONE Adottare le seguenti precauzioni:
|
Indicatore d'usura dei frenia disco
Quando le pastiglie dei freni sono usurate al punto di dover essere sostituite, i freni anteriori o posteriori provocano uno stridio anomalo. E' possibile che questo rumore sia intermittente o che si manifesti premendo il pedale del freno.
Si tenga presente che determinate condizioni di guida o climatiche possono causare lo stridio dei freni alla prima applicazione (o leggera applicazione) dei freni stessi. Questo è normale e non indica che c'è un problema con i freni.
| NOTA Per evitare costose riparazioni ai freni, non continuare ad utilizzare il veicolo con le pastiglie usurate. |
Informazioni Sostituire sempre le pastiglie freni come set completo su ciascuno dei due assali anteriore o posteriore.
Škoda Octavia. Introduzione al tema
Il sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio (di seguito
solo sistema) richiama l'attenzione del conducente sulla presenza di ostacoli
vicini al veicolo tramite segnali acustici ...
KIA Cerato. Interno del veicolo
Per aprire il baule dall'interno,
premere il tasto di sblocco del cofano
baule.
ATTENZIONE - Fumi di
scarico
Viaggiando con il baule aperto, i
gas di scarico entrano
nell'abitacolo procuran ...
KIA Cerato. Responsabilità del proprietario
NOTA
È responsabilità del proprietario far
effettuare gli interventi di
manutenzione e conservarne i
dimostrativi.
Bisogna conservare i documenti che
attestano l'effettuazione dell ...