L'AEB emette messaggi spia e allarmi spia in accordo ai livelli di rischio di collisione come nei casi d'improvvisa frenata del veicolo davanti, di spazio di frenata insufficiente. Inoltre, controlla i freni in accordo ai livelli di rischio di collisione.
Il conducente può selezionare la tempistica di attivazione iniziale della spia in Impostazioni utente nel display LCD. Le opzioni per la spia iniziale della segnalazione collisione frontale includono le tempistiche spia iniziali Presto, Normale o Tardi.
Avviso anteriore (1ª segnalazione)
Questo messaggio spia iniziale compare sul display LCD con una spia acustica.
Avviso collisione (2ª segnalazione)
Questo messaggio spia compare sul display LCD con una spia acustica.
In aggiunta, il sistema di gestione motore provvede ad effettuare qualche intervento per contribuire a decelerare il veicolo.
Frenata emerg. (3ª segnalazione)
Questo messaggio spia compare sul display LCD con una spia acustica.
In aggiunta, il sistema di gestione motore provvede ad effettuare qualche intervento per contribuire a decelerare il veicolo.
Controllo del freno
AVVERTENZA Il conducente deve sempre usare estrema prudenza nella guida, indipendentemente che il sistema AEB abbia emesso o meno un messaggio spia o un allarme. |
ATTENZIONE Il controllo della frenata non è in grado di arrestare completamente il veicolo, né di evitare qualsiasi collisione. Il conducente deve rimanere responsabile per una guida sicura e il controllo del veicolo. |
ATTENZIONE La logica del sistema AEB opera in base a determinati parametri, quali la distanza dal veicolo davanti, la velocità del veicolo davanti e la velocità tenuta dal conducente del veicolo. Certe condizioni meteorologiche o della strada possono influenzare il funzionamento del sistema AEB. |
ATTENZIONE Non guidare mai deliberatamente in modo pericoloso per attivare il sistema. |
Hyundai i30. Fluido lavacristalli
Controllo livello fluido lavacristalli
Controllare il livello del fluido nel serbatoio e rabboccarlo se
necessario.
Se non si ha a disposizione del fluido apposito è possibile
utilizzare ac ...
Škoda Octavia. Scomparti portaoggetti nelle porte
Fig. 94 Scomparti portaoggetti: nella porta anteriore / nella porta
posteriore
Scomparti portaoggetti fig. 94
Scomparto portaoggetti
Portabottiglie con un contenuto di max. 1,5 l
...
KIA Cerato. Per aumentare la velocità
impostata
Seguire una delle procedure seguenti:
Spingere il pulsante RES/ACC
verso l'alto e mantenerlo in tale
posizione. Il veicolo accelererà.
Rilasciare il pulsante quando si
raggiunge ...