Hyundai i30: Dispositivo di controllo partenze in salita (HAC)Il controllo assistenza partenza in salita (HAC) aiuta a prevenire che il veicolo rotoli indietro quando si effettua una partenza da fermo su una strada in salita. Il sistema aziona automaticamente i freni per circa 2 secondi e rilascia i freni stessi alla scadenza dei 2 secondi o quando viene premuto il pedale acceleratore
| ATTENZIONE Tenersi sempre pronti a premere il pedale acceleratore quando si effettua una partenza da fermo in salita. L'HAC si attiva solamente per circa 2 secondi. |
Informazioni
Segnale arresto di emergenza (ESS)
Il sistema segnale arresto di emergenza avvisa il conducente dietro di voi facendo lampeggiare le luci stop in caso di frenata improvvisa e brusca.
Il sistema viene attivato quando:
Il lampeggiatore di emergenza si attiva automaticamente dopo il lampeggio delle luci stop, quando la velocità di guida scende sotto i 40 km/h, quando l'ABS è disattivato, e quando la situazione di frenata di emergenza è stata superata.
Il lampeggiatore di emergenza si disattiva quando la velocità di guida supera i 10 km/h dopo un completo arresto. Il lampeggiatore di emergenza si disattiva quando il veicolo mantiene una bassa velocità per un determinato periodo di tempo.
Il conducente può disattivare manualmente il lampeggiatore di emergenza premendo il pulsante.
Informazioni Il sistema segnale arresto di emergenza (sistema ESS) non si attiverà quando il lampeggiatore di emergenza starà già lampeggiando.
Mercedes-Benz Classe C. Parcheggio
AVVERTENZA
Quando ci si allontana dal veicolo, sebbene questo sia
frenato solo dal sistema di parcheggio autonomo, il
veicolo può mettersi in movimento se
sussiste ...
Citroën C4. Protezione antifurto
Antiavviamento elettronico
Le chiavi contengono un chip elettronico dotato di
uno specifico codice. All'inserimento del contatto,
questo codice deve essere riconosciuto per
autorizzare l'avviam ...
Mercedes-Benz Classe C. Informazioni per la guida
Se il veicolo trasporta carichi pesanti, controllare la
pressione pneumatici ed eventualmente correggerla prima di
iniziare la marcia.
Durante la marcia prestare attenzione a eventuali ...