Hyundai i30: Dispositivo di controllo partenze in salita (HAC)Il controllo assistenza partenza in salita (HAC) aiuta a prevenire che il veicolo rotoli indietro quando si effettua una partenza da fermo su una strada in salita. Il sistema aziona automaticamente i freni per circa 2 secondi e rilascia i freni stessi alla scadenza dei 2 secondi o quando viene premuto il pedale acceleratore
| ATTENZIONE Tenersi sempre pronti a premere il pedale acceleratore quando si effettua una partenza da fermo in salita. L'HAC si attiva solamente per circa 2 secondi. |
Informazioni
Segnale arresto di emergenza (ESS)
Il sistema segnale arresto di emergenza avvisa il conducente dietro di voi facendo lampeggiare le luci stop in caso di frenata improvvisa e brusca.
Il sistema viene attivato quando:
Il lampeggiatore di emergenza si attiva automaticamente dopo il lampeggio delle luci stop, quando la velocità di guida scende sotto i 40 km/h, quando l'ABS è disattivato, e quando la situazione di frenata di emergenza è stata superata.
Il lampeggiatore di emergenza si disattiva quando la velocità di guida supera i 10 km/h dopo un completo arresto. Il lampeggiatore di emergenza si disattiva quando il veicolo mantiene una bassa velocità per un determinato periodo di tempo.
Il conducente può disattivare manualmente il lampeggiatore di emergenza premendo il pulsante.
Informazioni Il sistema segnale arresto di emergenza (sistema ESS) non si attiverà quando il lampeggiatore di emergenza starà già lampeggiando.
Mercedes-Benz Classe C. Sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC
con sistema di sterzata autonoma
Avvertenze generali
Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC con
sistema di sterzata autonoma supporta il guidatore nel
mantenimento del veicolo al centro della ...
Škoda Octavia. Rilevamento pedoni
Il rilevamento pedoni può aiutare ad evitare incidenti con i pedoni che
attraversano la strada e/o a ridurre le conseguenze di un incidente.
Il
sistema avverte in caso di una collisione imminent ...
Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Se viene disattivata la funzione "Raffreddamento con
deumidificazione dell'aria", in caso di temperature esterne
elevate l'aria presente nell'abitacolo del veicolo non viene
...