Hyundai i30: Dispositivo di controllo partenze in salita (HAC)Il controllo assistenza partenza in salita (HAC) aiuta a prevenire che il veicolo rotoli indietro quando si effettua una partenza da fermo su una strada in salita. Il sistema aziona automaticamente i freni per circa 2 secondi e rilascia i freni stessi alla scadenza dei 2 secondi o quando viene premuto il pedale acceleratore
| ATTENZIONE Tenersi sempre pronti a premere il pedale acceleratore quando si effettua una partenza da fermo in salita. L'HAC si attiva solamente per circa 2 secondi. |
Informazioni
Segnale arresto di emergenza (ESS)
Il sistema segnale arresto di emergenza avvisa il conducente dietro di voi facendo lampeggiare le luci stop in caso di frenata improvvisa e brusca.
Il sistema viene attivato quando:
Il lampeggiatore di emergenza si attiva automaticamente dopo il lampeggio delle luci stop, quando la velocità di guida scende sotto i 40 km/h, quando l'ABS è disattivato, e quando la situazione di frenata di emergenza è stata superata.
Il lampeggiatore di emergenza si disattiva quando la velocità di guida supera i 10 km/h dopo un completo arresto. Il lampeggiatore di emergenza si disattiva quando il veicolo mantiene una bassa velocità per un determinato periodo di tempo.
Il conducente può disattivare manualmente il lampeggiatore di emergenza premendo il pulsante.
Informazioni Il sistema segnale arresto di emergenza (sistema ESS) non si attiverà quando il lampeggiatore di emergenza starà già lampeggiando.
Mercedes-Benz Classe C. Avviamento mediante traino (avviamento di emergenza del motore)
AvvertenzaNon è possibile effettuare l'avviamento mediante traino
dei veicoli con cambio automatico. In caso contrario il
cambio automatico può subire dei danni.
...
Ford Focus. Blocco volante - Veicoli senza: Premere
pulsante di avvio
PERICOLOControllare sempre che lo sterzo sia sbloccato prima di provare a
spostare il veicolo.
Bloccaggio del volante
Togliere la chiave dall'accensione.
Ruotare leggermente il volante p ...
Mercedes-Benz Classe C. Visualizzazione nel sistema multimediale
Avvertenze di sicurezza importanti Il sistema di telecamere può visualizzare gli ostacoli secondo
una prospettiva deformata, in modo non corretto o non
visualizzarli affatto. Il si ...