Hyundai i30: Dispositivo di controllo partenze in salita (HAC)Il controllo assistenza partenza in salita (HAC) aiuta a prevenire che il veicolo rotoli indietro quando si effettua una partenza da fermo su una strada in salita. Il sistema aziona automaticamente i freni per circa 2 secondi e rilascia i freni stessi alla scadenza dei 2 secondi o quando viene premuto il pedale acceleratore
| ATTENZIONE Tenersi sempre pronti a premere il pedale acceleratore quando si effettua una partenza da fermo in salita. L'HAC si attiva solamente per circa 2 secondi. |
Informazioni
Segnale arresto di emergenza (ESS)
Il sistema segnale arresto di emergenza avvisa il conducente dietro di voi facendo lampeggiare le luci stop in caso di frenata improvvisa e brusca.
Il sistema viene attivato quando:
Il lampeggiatore di emergenza si attiva automaticamente dopo il lampeggio delle luci stop, quando la velocità di guida scende sotto i 40 km/h, quando l'ABS è disattivato, e quando la situazione di frenata di emergenza è stata superata.
Il lampeggiatore di emergenza si disattiva quando la velocità di guida supera i 10 km/h dopo un completo arresto. Il lampeggiatore di emergenza si disattiva quando il veicolo mantiene una bassa velocità per un determinato periodo di tempo.
Il conducente può disattivare manualmente il lampeggiatore di emergenza premendo il pulsante.
Informazioni Il sistema segnale arresto di emergenza (sistema ESS) non si attiverà quando il lampeggiatore di emergenza starà già lampeggiando.
Hyundai i30. Buone procedure di guida
Non spostare la leva selettrice dalla posizione P (Parcheggio) o N
(Folle) a qualsiasi altra posizione con il pedale dell'acceleratore
premuto.
Non portare mai la leva selettrice su P (Parc ...
KIA Cerato. Indicatore temperatura motore
Questo strumento indica la
temperatura del liquido di
raffreddamento del motore quando il
commutatore di accensione è su ON.
Non proseguire la marcia se il
motore è surriscaldato. ...
Mercedes-Benz Classe C. Visualizzazione nel sistema multimediale
La telecamera per la retromarcia assistita può visualizzare gli
ostacoli secondo una prospettiva deformata, in modo non corretto o
non visualizzarli affatto. La telecamera per la retr ...