Hyundai i30: Cofano - Funzioni dell'esterno - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Cofano

Apertura del cofano

Apertura del cofano

1.Parcheggiare il veicolo e inserire il freno di stazionamento.
2.Tirare la leva di rilascio per sganciare il cofano. Il cofano deve sollevarsi e aprirsi leggermente.

Apertura del cofano

3.Portarsi davanti al veicolo, sollevare leggermente il cofano, spingere il gancio secondario (1) all'interno del cofano nel centro e alzare il cofano (2).
4.Estrarre l'asta di supporto.

Apertura del cofano

5.Bloccare il cofano aperto con l'asta di supporto (1).

ATTENZIONE

  • Afferrare l'asta di supporto nell'area avvolta da gomma. La gomma contribuirà a prevenire ustioni causate dal metallo surriscaldato quando il motore è surriscaldato.
  • L'asta di supporto deve essere inserita completamente nel foro previsto sul cofano ogni qualvolta s'ispeziona il vano motore. Questo preverrà la caduta del cofano e possibili lesioni a voi stessi.

Chiusura del cofano

1. Prima di chiudere il cofano, controllare quanto segue :

2. Reinserire l'asta di supporto nel suo fermaglio per prevenire che sbatta.
3. Abbassare il cofano fino a metà corsa (sollevato di 30cm circa rispetto alla posizione di chiusura), quindi spingerlo giù per bloccarlo saldamente in posizione. Verificare quindi che il cofano sia saldamente bloccato.

Se il cofano si solleva leggermente, non è saldamente bloccato.

Riaprirlo e chiuderlo con più forza.

ATTENZIONE

  • Prima di chiudere il cofano, assicurarsi che sia stato rimosso qualsiasi ostacolo lungo il perimetro del vano di apertura del cofano.
  • Verificare sempre attentamente che il cofano sia saldamente bloccato prima di mettersi alla guida. Controllare che sul quadro strumenti non siano presenti la spia luminosa o il messaggio di cofano aperto.

    Se il cofano non viene chiuso mentre il veicolo è in movimento, il cicalino suonerà per avvisare il conducente che il cofano non è completamente chiuso. Guidando con il cofano aperto si potrebbe perdere totalmente la visuale con il rischio di causare un incidente.

  • Non muovere il veicolo con il cofano in posizione sollevata poiché, essendo la visuale totalmente ostruita, si potrebbe causare un incidente e il cofano potrebbe cadere o riportare danni.
Leggi anche:

Fiat Bravo. Pulizia cristalli
TERGICRISTALLO/LAVACRISTALLO Il funzionamento avviene solo con chiave di avviamento in posizione MAR. La leva destra può assumere cinque diverse posizioni fig. 37: A tergicristallo fermo. B funz ...

KIA Cerato. Rotazione pneumatici
Per uniformare l'usura dei battistrada, è consigliata la rotazione degli pneumatici ogni 12.000km (7.500miglia) o meno se si sviluppa una usura irregolare. Quando si effettua la rotazion ...

Škoda Octavia. Impostazioni del menu Media
Nel menu principale Media toccare il tasto funzione . Suono - Impostazioni del suono Gestione jukebox - Gestione (registrazione/cancellazione) dei file supportati (audio/ video) nella memor ...