Ford Focus: Telecamera per retromarcia - Sistema di 
parcheggio a ultrasuoni - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Telecamera per retromarcia

PERICOLO

La telecamera posteriore è un dispositivo supplementare che facilita la retromarcia; tuttavia, per ottenere la visuale completa, il guidatore deve comunque usare anche lo specchietto retrovisore interno e i retrovisori esterni.

Oggetti in prossimità delle estremità paraurti o sotto di essi, possono non essere visualizzati sullo schermo a causa della limitata copertura visiva della telecamera.

Procedere lentamente in retromarcia. L'inosservanza di questa istruzione può causare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali anche letali.

Prestare attenzione quando il portellone è aperto. Se il portellone è aperto, infatti, la telecamera è fuori posizione e l'immagine video potrebbe risultare inesatta. Le indicazioni non vengono visualizzate quando il portellone è aperto. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali.

Non attivare o disattivare le funzioni della telecamera quando il veicolo è in movimento.

Il funzionamento della telecamera può variare in base alla temperatura ambiente e alle condizioni del veicolo e del fondo stradale.

Per evitare lesioni personali, prestare sempre la massima attenzione quando si procede in retromarcia (R) e quando si utilizza la telecamera posteriore.

 La telecamera posteriore fornisce un'immagine dell'area retrostante al veicolo. Durante l'utilizzo, le linee visualizzate sul display indicano la traiettoria del veicolo e la vicinanza agli oggetti sul retro.

Telecamera per retromarcia

La telecamera è montata sul cofano bagagliaio o sul portellone.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Ultime destinazioni
Elenco delle ultime destinazioni Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione → Ultime destinazioni. Dettagli dell'ultima destinazione (non vale per Infotainment Col ...

Mercedes-Benz Classe C. Memorizzazione tramite il tasto Memory
È possibile memorizzare la posizione del retrovisore esterno lato passeggero anteriore in fase di parcheggio con il tasto Memory M . In questo caso la retromarcia non deve es ...

Citroën C4. Sicurezza anti-aggressione
Questa funzione permette di bloccare automaticamente e contemporaneamente le porte e lo sportello del bagagliaio durante la guida, non appena la velocità del veicolo supera i 10 km/h. Funziona ...