Ford Focus: Telecamera per retromarcia - Sistema di 
parcheggio a ultrasuoni - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Telecamera per retromarcia

PERICOLO

La telecamera posteriore è un dispositivo supplementare che facilita la retromarcia; tuttavia, per ottenere la visuale completa, il guidatore deve comunque usare anche lo specchietto retrovisore interno e i retrovisori esterni.

Oggetti in prossimità delle estremità paraurti o sotto di essi, possono non essere visualizzati sullo schermo a causa della limitata copertura visiva della telecamera.

Procedere lentamente in retromarcia. L'inosservanza di questa istruzione può causare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali anche letali.

Prestare attenzione quando il portellone è aperto. Se il portellone è aperto, infatti, la telecamera è fuori posizione e l'immagine video potrebbe risultare inesatta. Le indicazioni non vengono visualizzate quando il portellone è aperto. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali.

Non attivare o disattivare le funzioni della telecamera quando il veicolo è in movimento.

Il funzionamento della telecamera può variare in base alla temperatura ambiente e alle condizioni del veicolo e del fondo stradale.

Per evitare lesioni personali, prestare sempre la massima attenzione quando si procede in retromarcia (R) e quando si utilizza la telecamera posteriore.

 La telecamera posteriore fornisce un'immagine dell'area retrostante al veicolo. Durante l'utilizzo, le linee visualizzate sul display indicano la traiettoria del veicolo e la vicinanza agli oggetti sul retro.

Telecamera per retromarcia

La telecamera è montata sul cofano bagagliaio o sul portellone.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Montaggio di ricetrasmittenti e telefoni cellulari
AVVERTENZA In caso di manipolazione o di installazione a posteriori di ricetrasmittenti non eseguita a regola d'arte, le loro radiazioni elettromagnetiche possono disturbare i ...

Hyundai i30. Come funziona il sistema airbag?
Il sistema SRS comprende i seguenti componenti: Modulo air bag frontale del conducente/Modulo airbag ginocchia conducente Modulo airbag anteriore lato passeggero Moduli air bag laterali ...

Hyundai i30. Rotazione degli pneumatici
Per uniformare l'usura dei battistrada, HYUNDAI consiglia di effettuare la rotazione degli pneumatici ogni 12.000 km o anche meno, se si sviluppa un'usura irregolare. Quando li si ruota, controlla ...