Ford Focus: Tasto di rilascio posizione parcheggio di emergenzaPERICOLO
Non mettersi in marcia senza aver prima verificato che le luci di arresto funzionino correttamente.
Quando si esegue questa procedura, è necessario disinserire la marcia di parcheggio (P). Il veicolo potrà quindi rotolare liberamente. Per evitare lo spostamento indesiderato del veicolo, inserire sempre il freno di stazionamento prima di eseguire questa procedura. Se necessario, utilizzare appositi cunei per bloccare le ruote.Se il freno di stazionamento viene completamente disinserito, ma le luci di arresto rimangono accese, i freni potrebbero non funzionare correttamente. Far controllare il prima possibile il veicolo.
Nota: Per alcuni mercati tale funzione sarà disabilitata.
Il veicolo è dotato di una funzione blocco scorrimento freni che previene lo spostamento della leva marce dalla posizione Parcheggio (P) con l'accensione inserita e il pedale del freno non premuto.
Se non fosse possibile spostare la leva marce dalla posizione Parcheggio (P) con l'accensione inserita e il pedale premuto, potrebbe essere presente un guasto. È possibile che si sia bruciato un fusibile o le luci freni del veicolo non funzionino correttamente. Vedere Tabella di specifiche dei fusibili.
Se il fusibile non fosse bruciato e le luci freni funzionassero correttamente, la seguente procedura consentirà al conducente di spostare la leva marce dalla posizione Parcheggio (P):
Apprendimento adattativo del cambio automatico
Tale funzione potrebbe incrementare la durata del cambio e offrire una sensazione di cambio marce stabile durante tutto il ciclo di vita del veicolo. Un nuovo veicolo o un nuovo cambio potrebbero presentare cambi di marcia duri, morbidi o entrambi. Tali caratteristiche sono normali e non pregiudicano il funzionamento o la durata del cambio. Nel tempo, il processo di apprendimento adattivo aggiornerà completamente il funzionamento del cambio.
Se il veicolo rimane bloccato nel fango o nella neve
Nota: Non spostare il veicolo se il motore non si trova alla normale temperatura di esercizio per evitare di danneggiare il cambio.
Nota: Non spingere il veicolo per più di un minuto per evitare di danneggiare il cambio e gli pneumatici o di surriscaldare il motore.
Se il veicolo rimane bloccato nel fango o nella neve, può essere spostato passando dalla marcia avanti alla retromarcia, arrestandosi tra una e l'altra secondo una sequenza costante.
Premere leggermente sull'acceleratore in ogni marcia.
Hyundai i30. Guida a velocità più sostenuta
Pneumatici
Regolare il gonfiamento degli pneumatici come specificato. Un
gonfiamento insufficiente può surriscaldare o danneggiare gli pneumatici.
Non installare pneumatici usurati o danneggiat ...
Citroën C4. Chiamata d'Emergenza Localizzata
In caso d'emergenza, premere
per più di 2 secondi questo tasto.
Il lampeggiamento del diodo
verde e un messaggio vocale
confermano che la chiamata è
inoltrata verso la piattaforma
"Chi ...
Citroën C4. Allarme pneumatici sgonfi
Si manifesta con l'accensione fissa
di questa spia, accompagnata
da un segnale acustico e
secondo l'equipaggiamento, dalla
visualizzazione di un messaggio.
In caso di anomalia consta ...