Ford Focus: Sistema di rilevamento lateraleIl sistema utilizza i sensori del sistema di parcheggio a ultrasuoni esterni anteriori e posteriori per rilevare gli oggetti che sono vicini ai lati del veicolo. Il sistema continua a rilevare oggetti quando non sono più nell'area di copertura dei sensori.
Nota: Il sistema non rileva gli oggetti che si avvicinano al lato del veicolo senza passare davanti a un sensore laterale. Ad esempio, un pedone che si avvicina alla fiancata del veicolo.Nota: Il sistema non funziona se si disinserisce il controllo della trazione.
I sensori laterali sono attivi quando la leva marce è in qualsiasi altra posizione diversa da parcheggio (P).
Quando il sistema rileva un oggetto vicino al lato del veicolo, viene emesso un segnale acustico. La frequenza del segnale acustico varia in base alla distanza dell'oggetto.
Nota: Il segnale acustico viene emesso solo quando l'oggetto è sul percorso di marcia del veicolo.Il sistema può non funzionare se:
Indicazione distanza
Il sistema visualizza la prossimità degli oggetti su una mappa virtuale nel display informazioni. La mappa virtuale cambia mentre il veicolo si avvicina o supera gli oggetti. Diminuendo la distanza dall'oggetto, i blocchi indicatore si illuminano e si spostano verso l'icona del veicolo. I blocchi indicatore cambiano anche colore. Arrestare il veicolo se viene visualizzato un blocco indicatore rosso o se viene emesso un segnale acustico continuo.
Nota: Se il sistema non è disponibile o non rileva un oggetto, i blocchi indicatore non sono visualizzati.Se si inserisce la retromarcia (R), il sistema fornisce un'indicazione acustica e visiva quando:
Nota: L'indicazione distanza visiva rimane attiva quando la leva marce è in retromarcia (R).
Se si inserisce una qualsiasi marcia avanti, il sistema fornisce un'indicazione acustica e visiva quando:Se si inserisce il folle (N), il sistema fornisce un'indicazione acustica e visiva solo quando:
Opel Astra. Sistemi di sicurezza per bambini
Pericolo Se si utilizza un sistema di
sicurezza per bambini rivolto all'indietro e posizionato sul
sedile del passeggero anteriore, il sistema airbag del sedile del
passeggero anter ...
KIA Cerato. Azionamento del cambio
automatico
La marcia in condizioni normali viene
effettuata con la leva di selezione in
posizione D (Marcia).
Per spostare la leva di selezione
dalla posizione P (Parcheggio), il
pedale del freno ed il pu ...
Citroën C4. Motorizzazioni Diesel
Motore Diesel
HDi 90 cv
HDi 90 cv FAP
BlueHDi 100 cv
HDi 115 cv
Tipi di cambio
Cambio Manuale
(a 5 marce)
Cambio Manuale ...