Ford Focus: Sistema di rilevamento lateraleIl sistema utilizza i sensori del sistema di parcheggio a ultrasuoni esterni anteriori e posteriori per rilevare gli oggetti che sono vicini ai lati del veicolo. Il sistema continua a rilevare oggetti quando non sono più nell'area di copertura dei sensori.
Nota: Il sistema non rileva gli oggetti che si avvicinano al lato del veicolo senza passare davanti a un sensore laterale. Ad esempio, un pedone che si avvicina alla fiancata del veicolo.Nota: Il sistema non funziona se si disinserisce il controllo della trazione.
I sensori laterali sono attivi quando la leva marce è in qualsiasi altra posizione diversa da parcheggio (P).
Quando il sistema rileva un oggetto vicino al lato del veicolo, viene emesso un segnale acustico. La frequenza del segnale acustico varia in base alla distanza dell'oggetto.
Nota: Il segnale acustico viene emesso solo quando l'oggetto è sul percorso di marcia del veicolo.Il sistema può non funzionare se:
Indicazione distanza
Il sistema visualizza la prossimità degli oggetti su una mappa virtuale nel display informazioni. La mappa virtuale cambia mentre il veicolo si avvicina o supera gli oggetti. Diminuendo la distanza dall'oggetto, i blocchi indicatore si illuminano e si spostano verso l'icona del veicolo. I blocchi indicatore cambiano anche colore. Arrestare il veicolo se viene visualizzato un blocco indicatore rosso o se viene emesso un segnale acustico continuo.
Nota: Se il sistema non è disponibile o non rileva un oggetto, i blocchi indicatore non sono visualizzati.Se si inserisce la retromarcia (R), il sistema fornisce un'indicazione acustica e visiva quando:
Nota: L'indicazione distanza visiva rimane attiva quando la leva marce è in retromarcia (R).
Se si inserisce una qualsiasi marcia avanti, il sistema fornisce un'indicazione acustica e visiva quando:Se si inserisce il folle (N), il sistema fornisce un'indicazione acustica e visiva solo quando:
Lancia Delta. Cruise Control
È un dispositivo di assistenza alla guida, a controllo elettronico, che
permette di guidare la vettura ad una velocità superiore a 30 km/h su lunghi
tratti stradali diritti ed asciutti, con poch ...
Mercedes-Benz Classe C. Luci di stop adattive
Le luci di stop adattive avvertono i veicoli che seguono in caso di
una frenata di emergenza mediante:
lampeggio delle luci di arresto
attivazione dell'impianto lampe ...
Ford Focus. Avviamento a distanza
PERICOLOControllare sempre che il bloccasterzo sia disattivato prima di
provare a spostare il veicolo. La mancata disattivazione del
bloccasterzo può causare incidenti.
Nota: I ...