Ford Focus: Riscaldatore motore - Avviamento 
del motore - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Riscaldatore motore

PERICOLO

L'inosservanza delle istruzioni relative al riscaldatore blocco del motore può dare origine a danni alle cose o gravi lesioni personali.

Non collegare il riscaldatore ai sistemi elettrici privi di massa o ad adattatori a due spine. Questo per evitare shock elettrici.
Il riscaldatore riscalda il liquido di raffreddamento del motore, consentendo una rapida risposta da parte del sistema di climatizzazione. L'apparecchiatura comprende un elemento riscaldatore montato nel monoblocco e un cablaggio. È possibile collegare il sistema alla fonte di alimentazione elettrica di CA da 220-240 Volt collegata a massa.

Nota:  Il riscaldatore ha maggiore efficacia quando la temperatura ambiente è al di sotto di -18C.

Per un funzionamento sicuro e corretto, consigliamo quanto segue:Utilizzo del riscaldatore blocco motore

La presa del riscaldatore blocco motore può trovarsi in una delle seguenti posizioni:

Controllare che i terminali di collegamento siano asciutti e puliti prima dell'uso. Se necessario, pulirli con un panno asciutto.

Il riscaldatore consuma da 0,4 a 1,0 kilowattora di energia per ora d'impiego. Il sistema non è dotato di termostato. Raggiunge la temperatura massima dopo circa tre ore di funzionamento. L'uso del riscaldatore per oltre tre ore non migliora le prestazioni del sistema e consuma inutilmente corrente.

 

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
L'ATTENTION ASSIST è soltanto un dispositivo ausiliario. Non sempre è in grado di riconoscere per tempo oppure non riconosce affatto un tipico segnale di affaticamento o di c ...

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione/disattivazione del sistema antisbandamento attivo
Attivazione: premere il tasto . La spia di controllo si accende. Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sist. antisbandamen ...

Opel Astra. Sistema airbag a tendina
Il sistema airbag a tendina รจ composto da due airbag incorporati nel telaio del tetto, uno per lato. La loro presenza viene segnalata dalla scritta AIRBAG sui montanti del tetto. Gli airbag a te ...