PERICOLO
Non parcheggiare o far girare al minimo il veicolo su foglie secche, vetro asciutto o altro materiale combustibile. Il processo di rigenerazione richiede temperature dei gas di scarico molto elevate e lo scarico irradierà una quantità considerevole di calore durante e dopo la rigenerazione e dopo che il motore sarà stato spento. Ciò rappresenta un rischio potenziale d'incendio.
La normale temperatura di esercizio del sistema di scarico è molto elevata. È tassativamente proibito intervenire o tentare di riparare qualsiasi parte del sistema di scarico finché non è adeguatamente raffreddato. Prestare particolare attenzione quando si interviene sul catalizzatore ossidante diesel o sul filtro antiparticolato diesel. Il catalizzatore ossidante diesel e il filtro antiparticolato diesel raggiungono temperature molto elevate dopo solo un breve periodo di funzionamento del motore e rimangono caldi dopo lo spegnimento del motore. Spia del filtro antiparticolato diesel.
Se il filtro antiparticolato diesel è saturo o prossimo a saturazione, la relativa spia si accende per segnalare al conducente la necessità di rigenerare manualmente il filtro stesso.
Prima di iniziare la rigenerazione manuale, eseguire le seguenti operazioni:
Ford Focus. Sistema di assistenza attivo al
parcheggio
PERICOLOQuando il sistema si avvia, il conducente deve rimanere nel
veicolo. Quando il sistema è attivo, il conducente è
responsabile del controllo del veicolo, del monitorag ...
Mercedes-Benz Classe C. Vani portaoggetti posteriori
Scomparto portaoggetti nel vano posteriore
Apertura: ribaltare verso il
basso il bracciolo.
Esercitare pressione anteriormente sul dispositivo di
...
Ford Focus. Scatola portafusibili nell'abitacolo
Premere i fermagli di fissaggio per sganciare il coperchio.
Abbassare il coperchio della scatola portafusibili e tirarlo a sé.
Rimontare seguendo l'ordine inverso. ...