Ford Focus: Rigenerazione manuale filtro antiparticolato dieselPERICOLO
Non parcheggiare o far girare al minimo il veicolo su foglie secche, vetro asciutto o altro materiale combustibile. Il processo di rigenerazione richiede temperature dei gas di scarico molto elevate e lo scarico irradierà una quantità considerevole di calore durante e dopo la rigenerazione e dopo che il motore sarà stato spento. Ciò rappresenta un rischio potenziale d'incendio.
La normale temperatura di esercizio del sistema di scarico è molto elevata. È tassativamente proibito intervenire o tentare di riparare qualsiasi parte del sistema di scarico finché non è adeguatamente raffreddato. Prestare particolare attenzione quando si interviene sul catalizzatore ossidante diesel o sul filtro antiparticolato diesel. Il catalizzatore ossidante diesel e il filtro antiparticolato diesel raggiungono temperature molto elevate dopo solo un breve periodo di funzionamento del motore e rimangono caldi dopo lo spegnimento del motore. Spia del filtro antiparticolato diesel.
Se il filtro antiparticolato diesel è saturo o prossimo a saturazione, la relativa spia si accende per segnalare al conducente la necessità di rigenerare manualmente il filtro stesso.
Prima di iniziare la rigenerazione manuale, eseguire le seguenti operazioni:
Mercedes-Benz Classe C. Informazioni generali
Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo
"Avvertenze di sicurezza importanti".
Il sistema di assistenza alla frenata attivo è costituito dalla ...
Citroën C4. Indicatori d'autonomia
Quando il livello della riserva del serbatoio dell'AdBlue® è raggiunto o dopo la segnalazione di un malfunzionamento del sistema antinquinamento SCR, un indicatore permette di conoscere ...
Citroën C4. Batteria 12 V
La batteria non necessita di manutenzione.
Verificare tuttavia la pulizia ed il
serraggio dei morsetti, soprattutto
in estate e in inverno.
In caso d'intervento sulla batteria, consultare
...