Ford Focus: Principio di funzionamento - Riconoscimento segnali stradali - Ausili di 
guida - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Principio di funzionamento

PERICOLO

Il sistema è progettato per offrire aiuto e assistenza al conducente. Non si sostituisce assolutamente all'attenzione e al giudizio del conducente. Il sistema non solleva il conducente dalla responsabilità di guidare con attenzione e prudenza.

Quando il sistema è attivo, il conducente è responsabile del controllo del veicolo, del monitoraggio del sistema e deve intervenire opportunamente, se necessario. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.

In caso di ostruzione del sensore, il sistema potrebbe non funzionare.

Nota:  Alle basse temperature e in condizioni climatiche particolarmente avverse, il sistema potrebbe non funzionare. La pioggia, la neve, gli spruzzi e forti contrasti di luce possono influire sul funzionamento corretto del sensore.

Nota:  Non effettuare riparazioni nella zona del parabrezza immediatamente circostante al sensore.

Nota:  se sul veicolo è montato un kit sospensioni non omologato da Ford, il sistema potrebbe non funzionare correttamente.

Nota:  Quando si sostituiscono le lampadine dei fari, montare sempre ricambi originali Ford. Altre lampadine potrebbero ridurre le prestazioni del sistema.

Nota:  il sistema potrebbe non rilevare tutti i segnali stradali oppure potrebbe leggerli in maniera non corretta.

Nota:  mantenere il parabrezza pulito da eventuali corpi estranei quali escrementi dei volativi, insetti, neve o ghiaccio.

Nota:  il sistema è progettato per rilevare i segnali stradali conformi alle prescrizioni della convenzione di Vienna.

Nota:  I dati relativi alla segnaletica stradale forniti dal sistema di navigazione contengono informazioni integrate nella versione rilasciata del supporto dati.

Il sensore è situato dietro lo specchio retrovisore interno.Il sensore controlla costantemente i cartelli stradali per segnalare il limite di velocità massimo previsto e gli eventuali divieti di sorpasso.

Il sistema rileva i segnali stradali riconoscibili, tra cui:

Utilizzo del sistema di riconoscimento segnali stradali

Impostazione dell'avvertenza di limite di velocità del sistema

Per quanto riguarda i limiti di velocità, il sistema prevede più livelli di avvertenza impostabili dal display informazioni. Vedere  Informazioni generali

Leggi anche:

Škoda Octavia. Evitare danni al veicolo
Consigli di guida Guidare solo su strade e in quelle aree adatte ai parametri del veicolo, Dati tecnici. È sempre il conducente responsabile di decidere se è in grado o meno di gestire il veicol ...

Citroën C4. Sbloccaggio delle porte del veicolo
Secondo l'impostazione, vengono sbloccate tutte le porte o solo quella del guidatore. Sbloccaggio globale Con la chiave elettronica in tasca nella zona di riconoscimento A, passare la ...

Mercedes-Benz Classe C. Menu Manutenzione
Introduzione Nel menu Manutenzione a seconda della dotazione del veicolo sono disponibili le seguenti opzioni: Richiamo dei messaggi sul display nella memoria ...