Ford Focus: Portellone manuale - Portiere e 
serrature - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Portellone manuale

PERICOLO

È estremamente pericoloso viaggiare nel vano di carico, interno o esterno, del veicolo. In caso di urto, le persone che viaggiano in queste aree hanno maggiori probabilità di subire lesioni gravi, talvolta fatali. Non consentire alle persone di viaggiare sul veicolo in aree non dotate di sedili e cinture di sicurezza. Assicurarsi che tutti gli occupanti del veicolo siano seduti e indossino correttamente la cintura di sicurezza. L'inosservanza di queste istruzioni può essere causa di gravi infortuni anche letali.

Tenere sempre chiuso e bloccato il portellone per evitare l'aspirazione di vapori dello scarico all'interno del veicolo. Questo previene inoltre la caduta di passeggeri e carico fuori dal veicolo. Per gli spostamenti con portellone aperto, tenere aperte le bocchette o i finestrini onde consentire l'ingresso dell'aria esterna nel veicolo. L'inosservanza di tale avviso può dare luogo a gravi lesioni personali.
Nota:  Prestare attenzione quando si apre o chiude il portellone all'interno di un garage o in altre zone al chiuso per evitare di danneggiare il portellone.

Nota:  Non appendere alcun tipo di accessorio, ad es. un portabici, al lunotto o al portellone. Questo potrebbe danneggiare il portellone e i suoi componenti.

Nota:  Non lasciare aperto il portellone durante la marcia.Questo potrebbe danneggiare il portellone e i suoi componenti.

Apertura del portellone

Manualmente

Manualmente

Premere il tasto di sbloccaggio sopra la targa per sbloccare il portellone.

Apertura con il telecomando

 Premere il tasto due volte entro tre secondi.

Chiusura del portellone

Chiusura del portellone

All'interno del portellone è presente una maniglia per rendere più agevole la chiusura.

Leggi anche:

Citroën C4. Airbag a tendina
Sistema che contribuisce a rinforzare la protezione, in caso di urto laterale violento, del guidatore e dei passeggeri (tranne il passeggero posteriore centrale) e limita i rischi di traumi al ...

Škoda Octavia. Selezione della posizione della leva selettrice
Fig. 243 Posizione della leva selettrice / Visualizzazione su display Spostandola, la leva selettrice può essere regolata in una delle seguenti posizioni  fig. 243. In alcune posizioni ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
Il TEMPOMAT non è in grado di ridurre il pericolo di incidenti dovuti ad uno stile di guida non adeguato né può superare i limiti imposti dalle forze fisiche. Il TEMPO ...