Ford Focus: Portapacchi e portabagagli - Trasporto 
di un carico - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Portapacchi e portabagagli

PERICOLO

Leggere sempre ed attenersi alle istruzioni del produttore quando si installa un portapacchi.

Quando si carica il portapacchi, si raccomanda di distribuire il carico in modo uniforme, in modo da mantenere basso il baricentro. I veicoli carichi, con baricentro alto, potrebbero comportarsi diversamente da quelli scarichi. Quando si guida un veicolo pesantemente carico, adottare precauzioni supplementari quali guidare a velocità inferiori e aumentare la distanza di sicurezza.
Il carico massimo consigliato, uniformemente distribuito sul portapacchi è:Per il corretto funzionamento del portapacchi, sistemare i carichi direttamente sulle barre trasversali fissate ai longheroni laterali del portapacchi. Quando si utilizza il portapacchi si consiglia di utilizzare le traversine originali Ford appositamente progettate per il veicolo in questione.

Nota:  Non collocare mai i carichi direttamente sul pannello del tetto. Ilo pannello del tetto non è progettato per sopportare direttamente un carico.

Verificare che il carico sia fissato saldamente. Controllare che il carico sia fissato saldamente prima di mettersi in marcia e ad ogni sosta carburante.

Nota:  Il consumo di carburante aumenta quando si utilizza un portapacchi. Il veicolo potrebbe rivelare differenti caratteristiche di guida.

Leggi anche:

Hyundai i30. Filtro aria del climatizzatore
Controllo del filtro Il filtro dell'aria del climatizzatore deve essere sostituito come indicato nella Manutenzione programmata. Se il veicolo viene utilizzato spesso in ambienti urbani ad eleva ...

KIA Cerato. Precauzioni nell'impiego del convertitore catalitico
ATTENZIONE - Pericolo d'incendio Un impianto di scarico bollente può innescare l'incendio dei materiali infiammabili presenti sotto il veicolo. Non parcheggiare il veicolo sopra oggett ...

Ford Focus. Montaggio dietro i sedili posteriori
Spingere le estremità dalla barra sulla griglia l'una verso l'altra ed inserirle nel fermo sul tetto. Spingere la barra in avanti nella sezione stretta dei fermi. Rim ...