Ford Focus: Esaurimento del carburante - Carburante 
e rifornimento - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Esaurimento del carburante

Rimanere senza carburante può causare danni che non sono coperti dalla garanzia del veicolo.

Se il veicolo rimane senza carburante:Nota:  Se il veicolo si trova in forte pendenza, può essere necessaria una maggiore quantità di carburante.

Rifornimento di un contenitore di carburante portatile

PERICOLO

Il flusso di carburante attraverso l'ugello della pompa di alimentazione può produrre elettricità statica. Tele fenomeno può causare un incendio se si riempie un contenitore di carburante non collegato a terra.

Per evitare la formazione di cariche elettrostatiche e di possibili scintille durante il rifornimento di un contenitore di carburante non collegato a terra, attenersi alle seguenti istruzioni:Aggiunta di carburante da una tanica portatile
PERICOLO

Non inserire l'erogatore di una tanica di carburante o un imbuto post-vendita nel collo del bocchettone di riempimento. Infatti potrebbe danneggiare il collo del bocchettone di riempimento o la sua guarnizione provocando lo spargimento di carburante a terra.

Non tentare di far leva o pressione con oggetti estranei in caso di sistema con bocchettone di rifornimento di carburante senza tappo. Questo potrebbe danneggiare l'impianto di alimentazione e la sua tenuta e causare lesioni a voi e ad altre persone.

Non smaltire il carburante tra i rifiuti domestici o nel sistema fognario pubblico. Rivolgersi ad un impianto di smaltimento autorizzato.

Per rifornire il serbatoio del veicolo con carburante contenuto in un apposito recipiente, usare l'imbuto in dotazione al veicolo. Vedere   Posizione imbuto bocchettone di rifornimento

Nota:  Non utilizzare imbuti post-vendita, in quanto questi possono non funzionare con il sistema di alimentazione senza tappo e possono danneggiarlo.

Per riempire il serbatoio del veicolo con il carburante contenuto in un'apposita tanica, procedere come descritto di seguito:
  1. Aprire completamente lo sportellino del bocchettone di rifornimento.
  1. Inserire completamente l'imbuto nel bocchettone di rifornimento.

Aggiunta di carburante da una tanica portatile

  1. Rifornire il veicolo con il carburante contenuto nel contenitore.
  1. Rimuovere l'imbuto del bocchettone di rifornimento.
  1. Chiudere completamente lo sportellino del bocchettone di rifornimento.
  1. Pulire l'imbuto e riporlo nuovamente all'interno del veicolo oppure smaltirlo correttamente.
Nota:  Se si sceglie di gettare via l'imbuto, imbuti supplementari sono disponibili presso una Concessionaria autorizzata.
Leggi anche:

Hyundai i30. Sistema di sicurezza passiva delle cinture di sicurezza
Cintura a tre punti Per allacciare la cintura di sicurezza: Estrarla dall'arrotolatore e inserire la linguetta metallica (1) nella fibbia (2). Quando la linguetta si aggancia nella fibbia, si ...

Hyundai i30. Logica antiappannamento
Per ridurre la probabilità che l'interno del parabrezza si appanni, la presa aria o il condizionamento aria vengono controllati automaticamente in base a determinate condizioni quali la posizione ...

Toyota Auris Hybrid. Cofano
Per aprire il cofano, sbloccarlo dall'interno del veicolo. 1. Tirare la leva di sbloccaggio gancio del cofano. Il cofano si solleverà leggermente. 2. Tirare verso l'alto la leva del fer ...