Fiat Bravo: PlafonierePLAFONIERA ANTERIORE CON LUCI SPOT
L’interruttore A accende/spegne le lampade della plafoniera fig. 43.
Con interruttore A in posizione centrale, le lampade C e D si accendono/spengono all’apertura/chiusura delle porte anteriori.
Con interruttore A premuto a sinistra, le lampade C e D rimangono sempre spente. Con interruttore A premuto a destra, le lampade C e D rimangono sempre accese.
L’accensione/spegnimento delle luci è progressivo.
L’interruttore B svolge la funzione spot; a plafoniera spenta, accende singolarmente:

AVVERTENZA Prima di scendere dalla vettura assicurarsi che entrambi gli interruttori siano in posizione centrale, chiudendo le porte le luci si spegneranno evitando in tal modo di scaricare la batteria. In ogni caso, se l’interruttore viene dimenticato in posizione sempre accesa, la plafoniera si spegne automaticamente dopo 15 minuti dallo spegnimento del motore.
Temporizzazione luci plafoniera Per rendere più agevole l’ingresso/uscita dalla vettura, in particolare di notte od in luoghi poco illuminati, sono a disposizione 2 logiche di temporizzazione.
Temporizzazione in ingresso vettura Le luci plafoniera si accendono secondo le seguenti modalità:
La temporizzazione si interrompe ruotando la chiave di avviamento in posizione MAR.
Temporizzazione in uscita vettura Dopo aver estratto la chiave dal dispositivo di avviamento le luci plafoniera si accendono secondo le seguenti modalità:
Il blocco delle porte provoca invece lo spegnimento immediato delle luci (a meno dell’intervento dell’interruttore blocco combustibile).
PLAFONIERA POSTERIORE
Versioni senza tetto apribile fig. 44 Su queste versioni sono presenti due plafoniere posteriori.
Per accendere/spegnere le luci premere in corrispondenza del punto indicato dalla freccia (segno + sul trasparente della plafoniera).
L’accensione delle plafoniere posteriori avviene anche in concomitanza degli eventi che determinano l’accensione della plafoniera anteriore.

Versioni con tetto apribile fig. 45 Su queste versioni è presente solo una plafoniera posteriore.
Per accendere/spegnere le luci premere in corrispondenza del punto indicato dalla freccia (segno + sul trasparente della plafoniera).
L’accensione della plafoniera posteriore avviene anche in concomitanza degli eventi che determinano l’accensione della plafoniera anteriore.

Mercedes-Benz Classe C. Luci anabbaglianti
AVVERTENZA Se l'interruttore luci si trova in posizione
,
gli anabbaglianti non si accendono automaticamente
in caso di nebbia, neve e altre condizioni
atmosferiche ...
Mercedes-Benz Classe C. Sostituzione delle spazzole del tergicristallo del
parabrezza
Posizionamento verticale dei bracci del tergicristallo
Sui veicoli senza funzione KEYLESS-GO o
funzione di avviamento KEYLESS-GO:
Girare la chiave nel blocchetto di
accensione p ...
Mercedes-Benz Classe C. Regolazione della distribuzione dell'aria
Posizioni della distribuzione dell'aria
Aria convogliata attraverso le bocchette di sbrinamento
Aria convogliata attraverso le bocchette centrali ...