Citroën C4: Posizionamento obbligato della pistola nel 
bocchettone di rifornimento carburante 
(Diesel) - Informazioni pratiche - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (Diesel)

Citroën C4 / Citroën C4 - Manuale del proprietario / Informazioni pratiche / Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (Diesel)

È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore.

Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo.

Funzionamento

Funzionamento

Se inserita in un serbatoio Diesel, la pistola di rifornimento della benzina va in battuta sullo sportellino. Il sistema resta bloccato e impedisce il rifornimento.

Non insistere e inserire una pistola di rifornimento per Diesel.

Per riempire il serbatoio è sempre possibile l'utilizzo di una tanica.

Al fine di garantire un corretto inserimento del carburante, avvicinare il terminale della tanica, senza premerlo contro allo sportellino del posizionamento obbligato, e versare lentamente.

 

Viaggi all'estero Poiché le pistole di rifornimento Diesel possono essere diverse nei vari Paesi, la presenza del posizionamento obbligato può rendere impossibile il riempimento del serbatoio.

Tutti i veicoli con motore Diesel non sono equipaggiati di posizionamento obbligato della pistola di rifornimento, quindi anche per i viaggi all'estero, si consiglia di verificare presso la rete CITROËN se il veicolo è adatto ai distributori di carburante che si trovano nel Paese nel quale si circola.

Leggi anche:

Ford Focus. Specifiche tecniche - 1.6L Duratec-16V Ti-VCT (Sigma)
PERICOLOIl sistema liquido refrigerante aria condizionata contiene liquido refrigerante ad alta pressione. Gli interventi sul sistema liquido refrigerante aria condizionata devono esser ...

Mercedes-Benz Classe C. Visualizzazione dell'Attention Level
Nel menu Assistenza del computer di bordo è possibile richiamare le informazioni di stato attuali. Selezionare la visualizzazione grafica di assis ...

KIA Cerato. Sportello di rifornimento
1. Spegnere il motore. 2. Per aprire lo sportello di rifornimento, tirare l'apposita leva. ATTENZIONE Per non ferirsi con oggetti appuntiti, quando si apre manualmente lo sportello di rif ...