Citroën C4: GeneralitàSistema progettato per contribuire a rafforzare la sicurezza dei passeggeri (tranne per il passeggero posteriore centrale) in caso di urto violento. Gli airbag completano l'azione delle cinture di sicurezza dotate di limitatore di carico (tranne per il passeggero posteriore centrale).
In questo caso, i sensori elettronici registrano ed analizzano gli urti frontali e laterali che si verificano nelle zone di rilevazione dell'urto :
| Gli airbag non funzionano se il
contatto non è inserito.
Questi equipaggiamenti funzionano una sola volta. Se si verifica un secondo urto (durante lo stesso incidente o in un incidente successivo), l'airbag non si attiverà più. |

Zone di rilevazione dell'urto
A. Zona d'impatto frontale.
B. Zona d'impatto laterale.
| L'attivazione di uno o di tutti gli airbag
è accompagnata da una leggera
emissione di fumo e da un rumore,
dovuti all'attivazione della cartuccia
pirotecnica integrata nel sistema.
Questo fumo non è nocivo, ma può rivelarsi irritante per gli occhi. La detonazione dovuta all'attivazione di uno o di tutti gli airbag può provocare una leggera diminuzione della capacità uditiva per un breve periodo di tempo. |
Mercedes-Benz Classe C. Sollecitazioni elevate e ridotte
AVVERTENZA
Se durante la marcia il piede viene appoggiato sul
pedale del freno, l'impianto frenante può
surriscaldarsi. In tal modo lo spazio di frenata aumenta
e in a ...
Mercedes-Benz Classe C. Chiave
Messaggi sul display
Possibili
cause/conseguenze e
►Soluzioni
Chiave errata per questa vettura
È stata inserita una chiave ...
Peugeot 301. Barre del tetto
Per ragioni di sicurezza e per evitare di danneggiare il tetto, è
tassativo utilizzare le barre del tetto trasversali omologate per il
veicolo.
Quando si montano barre sul tetto, utilizzare es ...