Citroën C4: Avviamento del motore - Avviamento / Spegnimento del motore con 
l'Apertura e Avviamento a mani libere - Guida - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Avviamento del motore

Non è necessario collocare la chiave elettronica nell'apposito lettore.

Avviamento del motore

Il piantone dello sterzo si sblocca e il motore si avvia.

(vedi avvertenze per versioni Diesel)

Se una delle condizioni d'avviamento non è applicata, sul quadro strumenti appare un messaggio. In alcuni casi, è necessario manovrare il volante premendo il pulsante " START/STOP " per agevolare lo sbloccaggio del piantone dello sterzo, si è avvertiti da un messaggio.

La presenza della chiave elettronica dell' "Apertura e Avviamento a mani libere " è tassativa nella zona di riconoscimento.

Per ragioni di sicurezza, non uscire da questa zona lasciando il motore del veicolo avviato.

 

In caso di non rilevamento della chiave elettronica nella zona, appare un messaggio. Spostare la chiave elettronica nella zona al fine di avviare il motore.

 

Veicoli Diesel In presenza di temperature sotto zero, l'avviamento avverrà solo dopo lo spegnimento della spia di preriscaldamento.

Se questa spia si accende dopo aver premuto " START/STOP " occorre tenere premuto il pedale del freno o della frizione fino allo spegnimento della spia e non premere nuovamente " START/STOP " fino all'avviamento completo del motore.

Arresto del motore

Se il veicolo non è immobilizzato, il motore non si spegnerà.

 

Non scendere mai dal veicolo lasciando la chiave elettronica a bordo.

 

Lo spegnimento del motore provoca la perdita di assistenza in frenata.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Intelligent Light System
Avvertenze generali L'Intelligent Light System è un sistema che consente di adattare l'assetto dei fari alle situazioni di guida e alle condizioni atmosferiche. Esso offre funzio ...

Mercedes-Benz Classe C. Montaggio del triangolo di emergenza
Aprire la base di appoggio ribaltandola lateralmente verso il basso. Sollevare gli elementi riflettenti laterali verso l'alto fino ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Il riconoscimento automatico dei segnali stradali indica al guidatore la velocità massima ammessa e i divieti di sorpasso nella strumentazione. In caso di immissione in un t ...