Škoda Octavia: Utilizzo del seggiolino per bambini sul sedile lato passeggero (variante 
2) - Seggiolino per bambini - Trasporto sicuro dei bambini - Sicurezza - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Utilizzo del seggiolino per bambini sul sedile lato passeggero (variante 2)

Škoda Octavia / Skoda Octavia - Manuale del proprietario / Sicurezza / Trasporto sicuro dei bambini / Seggiolino per bambini / Utilizzo del seggiolino per bambini sul sedile lato passeggero (variante 2)

Vale per Taiwan

Adesivo con avvertenze
Fig. 24 Adesivo con avvertenze

Non trasportare neonati, bambini piccoli e bambini sul sedile lato passeggero.

Questa avvertenza è segnalata anche dall'adesivo applicato sull'aletta parasole lato passeggero  fig. 24.

Sicurezza bambini e airbag laterale

Un bambino non fissato correttamente e seduto in posizione non corretta - esposto al rischio dell'airbag laterale / Un bambino seduto nel seggiolino per bambini correttamente fissato
Fig. 25 Un bambino non fissato correttamente e seduto in posizione non corretta - esposto al rischio dell'airbag laterale / Un bambino seduto nel seggiolino per bambini correttamente fissato

Il bambino non deve mai trovarsi nella zona di apertura degli airbag laterali  fig. 25 -.

Tra il bambino e la zona di apertura dell'airbag laterale deve esserci spazio a sufficienza per consentire all'airbag un'azione protettiva ottimale  fig. 25 - B.

Suddivisione in gruppi dei seggiolini per bambini

Suddivisione in gruppi dei seggiolini per bambini secondo la norma ECE-R 44.

Suddivisione in gruppi dei seggiolini per bambini

Utilizzo di seggiolini per bambini fissati con una cintura di sicurezza

In caso di airbag anteriore lato passeggero abilitato, non utilizzare mai sul sedile del passeggero un seggiolino in cui il bambino sia trasportato con la schiena rivolta in direzione di marcia. Questo seggiolino si trova nella zona di apertura dell'airbag anteriore lato passeggero. In caso di attivazione, l'airbag può procurare al bambino lesioni anche mortali.

Panoramica sull'impiego di seggiolini per bambini fissati con cintura di sicurezza sui rispettivi sedili ai sensi della norma ECE-R 16.

Utilizzo di seggiolini per bambini fissati con una cintura di sicurezza

U Categoria del seggiolino per bambini "Universal" - seggiolino per bambini destinato al fissaggio al sedile tramite la cintura di sicurezza.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Raggiungimento della pressione pneumatici
AVVERTENZA I pneumatici riparati provvisoriamente con il sigillante non conservano più le proprie caratteristiche di marcia e non sono adatti per viaggiare a velocità elevata. Sussiste il pericolo di incidenti! Adeguare sempre il proprio stile di guida alle mutate condizioni e guidare con prudenza. Non superare la velocità massim ...

Mercedes-Benz Classe C. Ribaltamento in avanti degli schienali dei sedili del vano posteriore
Veicoli senza funzione Memory: se necessario, spostare in avanti il sedile lato guida o il sedile lato passeggero. Veicoli con funzione Memory: ribaltando in avanti uno o più elementi dello schienale del sedile posteriore, il sedile anteriore corrispondente viene spostato leggermente in avanti per evitare possibili urti. Aprire il ...