Škoda Octavia: Presa da 230 Volt - Prese elettriche - Accessori di cortesia - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Presa da 230 Volt

Fig. 113 Aprire il coperchio della presa da 230 Volt / presa da 230 Volt
Fig. 113 Aprire il coperchio della presa da 230 Volt / presa da 230 Volt

La presa da 230 Volt è dotata di una sicura per bambini. Inserendo la spina, la sicura si sblocca, la presa si attiva e la spia di controllo al di sopra della presa diventa verde (se lampeggia rosso, la presa non è attiva).

La presa funziona a motore in funzione (in modalità STOP nei veicoli con sistema START-STOP) e ancora per circa 10 minuti dopo lo spegnimento del motore se era collegata alla presa un'utenza prima dello spegnimento (la spia di controllo lampeggia verde).

Una disattivazione automatica della presa può avere luogo ad esempio per i seguenti motivi.

Se le cause di disattivazione non sussistono più, può avere luogo l'attivazione automatica della presa.

Se non ha luogo alcuna attivazione automatica, scollegare i dispositivi collegati dalla presa e ricollegarli dopo breve tempo.

ATTENZIONE

  • Accertarsi che liquidi o umidità non penetrino nella presa - pericolo di morte! Nel caso in cui la presa si sia inumidita, lasciarla asciugare completamente prima di riutilizzarla.
  • La sicura per bambini della presa viene sbloccata in caso di utilizzo di adattatori e prolunghe sotto tensione - pericolo di lesioni!
  • Non inserire oggetti, come ad esempio aghi da maglia, nei contatti della presa - pericolo di morte!

 

ATTENZIONE

  • La presa può essere utilizzata esclusivamente per collegare accessori elettrici omologati con una spina da 230 V a due perni e un assorbimento di potenza totale fino a 150 Watt.
  • La spina dell'apparecchio elettrico deve essere inserita fino all'arresto, altrimenti è possibile sbloccare la sicura per bambini ma l'apparecchio non viene comunque alimentato con tensione.
  • Non collegare alla presa lampadine con tubi al neon - pericolo di danneggiare la lampadina.
  • Per utenze con alimentatore proprio (ad es. notebook) collegare dapprima l'alimentatore e solo dopo l'utenza.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Rilevamento dello spazio di parcheggio
Eventuali oggetti che si trovano al di sopra dell'area di rilevamento del sistema di parcheggio autonomo, come ad esempio carichi sporgenti o rampe di carico di autocarri, non vengono rilevati durante la misurazione dello spazio di parcheggio. Tali oggetti non vengono quindi presi in considerazione durante il calcolo della manovra di parcheggio. AVVERTENZA S ...

Mercedes-Benz Classe C. Memorizzazione delle impostazioni
Con la funzione Memory è possibile memorizzare tre diverse regolazioni dello schienale, ad esempio per tre diverse persone. Per ogni posizione di memoria possono essere memorizzate le seguenti impostazioni: Posizione del sedile, dello schienale e del poggiatesta Lato guida: posizione del volante, posizione del retrovisore esterno lato guida e lato ...