Škoda Octavia: Modalità di ricircolo - Riscaldamento, climatizzatore manuale, Climatronic - Riscaldamento e ventilazione - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Modalità di ricircolo

In modalità di ricircolo si impedisce che l'aria esterna inquinata entri nell'abitacolo del veicolo. In modalità di ricircolo l'aria all'interno dell'abitacolo viene aspirata e reimmessa all'interno dell'abitacolo.

Riscaldamento e climatizzatore manuale

Se, con la modalità di ricircolo attivata, la manopola di regolazione viene portata in posizione , la modalità di ricircolo viene disattivata. Premendo il tasto è possibile reinserire il ricircolo anche in questa posizione.

Se con l'impianto di raffreddamento attivo (tasto ), il regolatore di temperatura viene "spostato" a sinistra, la modalità di ricircolo si attiva.

Climatronic

Climatronic può disporre di un sensore che attiva automaticamente la modalità di ricircolo in caso di elevata concentrazione di sostanze nocive nell'aria aspirata.

Se la concentrazione di sostanze nocive scende a un livello normale, la modalità di ricircolo si disattiva.

L'attivazione/la disattivazione della modalità di ricircolo possono essere impostate premendo il tasto sul Climatronic e toccando quindi i tasti funzione → Ricircolo automatico sullo schermo dell'Infotainment.

Una disattivazione della modalità di ricircolo ha luogo premendo il tasto , event. automaticamente in base all'umidità all'interno del veicolo.

ATTENZIONE Si consiglia di non lasciare la modalità di ricircolo in funzione per lunghi periodi di tempo in quanto non entra aria fresca dall'esterno. L'aria "viziata" può indurre sonnolenza al conducente ed agli occupanti, ridurre l'attenzione ed eventualmente provocare l'appannamento dei cristalli. Non appena i cristalli dei finestrini si appannano, disattivare immediatamente la modalità ricircolo - pericolo d'incidente!

 

ATTENZIONE Consigliamo di non fumare con modalità di ricircolo attiva. Il fumo aspirato dall'abitacolo si deposita nell'evaporatore del climatizzatore. Ciò provoca durante il funzionamento del climatizzatore la comparsa di odori persistenti che possono essere eliminati soltanto con oneri gravosi e costi elevati (sostituzione dell'evaporatore).
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Informazioni relative ai dati tecnici
Veicoli ibridi: osservare assolutamente le avvertenze contenute nelle Istruzioni d'uso supplementari. In caso contrario si rischia di non riconoscere eventuali situazioni di pericolo. Informazioni I dati tecnici sono stati stabiliti in base alle Direttive UE. Tutti i dati si riferiscono a veicoli con equipaggiamento di serie. Pertanto i dati tecnici possono dif ...

Mercedes-Benz Classe C. Introduzione
Avvertenza: il presente capitolo descrive l'utilizzo del modulo telefono con il COMAND Online. Per collegare un telefono cellulare al sistema Audio 20 (vedi le Istruzioni d'uso digitali). Il modulo può essere utilizzato come telefono fisso installato sul veicolo con propria SIM Card oppure in abbinamento a un telefono cellulare. Se il modulo deve ...