Škoda Octavia: Introduzione al tema - Lampadine - Fusibili e lampadine - Per intervenire da sé - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Nelle presenti istruzioni per l'uso è descritta esclusivamente la sostituzione della lampadina che si effettua da sé e che può essere realizzata senza difficoltà.

Fare eseguire la sostituzione della altre lampadine o dei LED da un'officina autorizzata.

Consigliamo, in caso di dubbio, di affidare la sostituzione a un'officina autorizzata oppure di rivolgersi a un esperto.

La denominazione si trova sullo zoccolo della lampadina o sull'ampolla.

Si raccomanda, dopo la sostituzione di una lampadina delle luci abbaglianti, anabbaglianti o dei fendinebbia, di fare controllare l'assetto dei fari presso un'officina autorizzata.

ATTENZIONE

  • Prima di effettuare lavori nel vano motore, leggere e rispettare le avvertenze.
  • Se la strada non è sufficientemente illuminata dal veicolo o se il veicolo non è visibile o è scarsamente visibile agli altri veicoli possono verificarsi incidenti.
  • Le lampadine H7 e H8 sono in pressione e in fase di sostituzione possono scoppiare - sussiste il pericolo di lesioni! Si raccomanda in caso di sostituzione di indossare guanti e un paio di occhiali protettivi. 

ATTENZIONE

  • Non afferrare l'ampolla a mani nude - anche il minimo imbrattamento riduce la durata della lampadina. Utilizzare un panno pulito, un tovagliolo o un materiale analogo.
  • Il coperchio di protezione della lampadina deve sempre essere correttamente inserito nei fari, altrimenti acqua e sporco possono penetrare nei fari - pericolo di danneggiamento dei fari. 

Avvertenza Si consiglia di tenere sempre a bordo del veicolo una scatola con lampadine di ricambio.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Caratteristiche dell'ESP
Informazioni generali Lo spegnimento della spia di avvertimento ESP prima dell'inizio della marcia indica che l'ESP si è attivato automaticamente. L'intervento dell'ESP è segnalato dal lampeggio della spia di avvertimento ESP sulla strumentazione. Se l'ESP interviene: ...

KIA Cerato. Cambio manuale (se in dotazione)
Funzionamento del cambio manuale Il cambio manuale ha cinque marce. Premere a fondo il pedale della frizione durante le cambiate; quindi rilasciarlo lentamente. Uno speciale dispositivo di sicurezza impedisce di passare inavvertitamente dalla quinta (5) alla retromarcia (R). Per poter innestare la retromarcia (R) bisogna prima mettere la leva del cambio in folle. La ghiera ...