Škoda Octavia: Introduzione al tema - Dispositivo di traino - Dispositivo di traino e rimorchio - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Il carico di appoggio massimo con marcia con rimorchio dipende dalla motorizzazione e dall'allestimento del veicolo. I dati validi per il vostro veicolo sono reperibili nella documentazione tecnica del veicolo, nella dichiarazione di conformità (il cosiddetto documento COC) o presso un partner ŠKODA.

Altri dati (ad es. quelli sulla targhetta del dispositivo di traino) forniscono informazioni solo sui valori di prova del dispositivo.

ATTENZIONE

  • Prima di ciascuna tratta con testa sferica inserita, verificarne il corretto posizionamento e fissaggio nel pozzetto di alloggiamento.
  • Se la testa sferica non è inserita e fissata correttamente nel pozzetto di alloggiamento o se è danneggiata o incompleta, non deve essere utilizzata - pericolo d'incidente.
  • Non effettuare modifiche né adeguamenti al dispositivo di traino.
  • Mantenere sempre pulito il pozzetto di alloggiamento del dispositivo di traino. Lo sporco impedisce il corretto fissaggio della testa sferica!

Avvertenza Se il dispositivo di traino viene completamente smontato, dovrà essere assolutamente sostituito da un rinforzo originale del paraurti posteriore, il cui componente rappresenta al tempo stesso un alloggiamento per l'occhione di traino.

Descrizione

Fig. 297 Presa del dispositivo di traino / Testa sferica / Varianti chiave
Fig. 297 Presa del dispositivo di traino / Testa sferica / Varianti chiave

La testa sferica è amovibile e si trova nel vano della ruota/del ruotino di scorta.

Presa del dispositivo di traino, testa sferica e varianti chiave (in funzione dell'allestimento)  fig. 297

  1. Presa di corrente a 13 poli
  2. Occhiello di fissaggio
  3. Pozzetto di alloggiamento
  4. Calotta di copertura
  5. Coperchio di protezione
  6. Testa sferica
  7. Leva di comando
  8. Cappuccio di chiusura
  9. Dado di innesco
  10. Serratura
  11. Sfera di bloccaggio
  12. Chiave - variante 1
  13. Chiave - variante 2
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Pulizia della vernice
AvvertenzaNon applicare sulle superfici verniciate adesivi pellicole targhette magnetiche o simili In caso contrario la vernice potrebbe venire danneggiata. Non è sempre possibile eliminare completamente graffi, depositi corrosivi, punti di corrosione e danni dovuti ad una cura impropria. In questo caso rivolgersi ad un'o ...

Mercedes-Benz Classe C. Direttive per la sistemazione del carico sui veicoli
AvvertenzaAVVERTENZA I motori a combustione interna emettono gas di scarico nocivi, ad esempio il monossido di carbonio. Se il cofano del bagagliaio rimane aperto con il motore acceso, in particolare durante la marcia, i gas di scarico possono penetrare nell'abitacolo. Sussiste il pericolo di avvelenamento! Prima di aprire il cofano del bagagliaio ...