Škoda Octavia: Introduzione al tema - Sistema START-STOP - Avviamento e marcia - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Il sistema START-STOP (di seguito solo sistema) riduce le emissioni tossiche e di CO2 e consente di risparmiare carburante.

Se il sistema rileva che in caso di sosta e di arresto (ad es. ad un semaforo) non occorre che il motore sia acceso, lo spegne e lo riavvia alla partenza.

Il funzionamento del sistema dipende da molti fattori. Alcuni di questi sono a carico del conducente, altri sono legati al sistema e non possono essere né influenzati né riconosciuti.

Per questo motivo, il sistema può reagire diversamente in determinate situazioni che dal punto di vista del conducente sono identiche.

Il sistema si attiva automaticamente ad ogni inserimento dell'accensione (anche se è stato precedentemente disattivato manualmente con il tasto ).

Avvertenza Se il motore è stato arrestato per motivi legati al sistema, l'accensione resta inserita.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Spia di avvertimento del sistema di ritenuta
Le funzioni del sistema di ritenuta vengono controllate dopo l'inserimento dell'accensione e a intervalli regolari a motore acceso. In questo modo possono essere rilevate tempestivamente eventuali anomalie. Inserendo l'accensione, la spia di avvertimento del sistema di ritenuta nella strumentazione si accende Essa si spegne al più tardi qualche ...

Škoda Octavia. CD/DVD
Vale per Infotainment Columbus. Fig. 180 Vano CD/DVD Il vano CD/DVD  fig. 180 si trova in un modulo esterno nello scomparto per i guanti sul lato del passeggero. Per inserire un CD/DVD con il lato dell'etichetta rivolto verso l'alto e spingerlo nel vano CD fino al punto in cui scatta automaticamente il meccanismo di auto-introduzione. Per l'espulsione, premere il tasto , il ...