Škoda Octavia: Funzionamento - Riconoscimento segnaletica stradale - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Funzionamento

Sensore per il riconoscimento della segnaletica stradale
Fig. 294 Sensore per il riconoscimento della segnaletica stradale

 Display nella strumentazione combinata: esempi di visualizzazione
Fig. 295 Display nella strumentazione combinata: esempi di visualizzazione

Descrizione delle visualizzazioni e della segnaletica stradale visualizzata Visualizzazione su display  fig. 295

  1. Visualizzazione della segnaletica stradale riconosciuta, Dati di marcia (display multifunzione)
  2. Visualizzazione aggiuntiva (display monocromatico)
  3. Visualizzazione aggiuntiva (display a colori)

Il sistema può visualizzare sul display la seguente segnaletica stradale riconosciuta (segnaletica stradale verticale).

Possono essere visualizzati inoltre segnali aggiuntivi, ad esempio limite di velocità in presenza di fondo stradale viscido o segnaletica stradale con validità temporale limitata.

Il sistema visualizza solo la segnaletica stradale che si trova nel "campo visivo" del sensore  fig. 294.

I dati provenienti dal sensore sono integrati dalle informazioni ottenute dal sistema di navigazione Infotainment. Per questa ragione la segnaletica stradale con limiti di velocità può essere visualizzata anche per tratti di strada in cui non sono presenti cartelli stradali.

Avvertenza al superamento della velocità consentita

L'avvertenza al superamento della velocità consentita può essere attivata e impostata in Infotainment (sulla base della segnaletica stradale riconosciuta).

Modalità per la marcia con rimorchio

Nei veicoli con dispositivo di traino montato in fabbrica è possibile attivare/disattivare in Infotainment la visualizzazione della segnaletica valida per la marcia con rimorchio e impostare la relativa velocità massima, Impostazioni in Infotainment.

Avvertenza Se ci si trova ad es. in autostrada senza limiti di velocità, sul display della strumentazione combinata viene visualizzato un segnale stradale relativo alla fine di tutti i limiti.

Leggi anche:

Opel Astra. Segnali acustici
All'avvio del motore o durante la guida Viene emesso solo un segnale acustico di avvertimento alla volta. Il segnale acustico per il mancato allacciamento delle cinture di sicurezza ha la priorità su qualunque altro segnale acustico. Se la cintura di sicurezza non è allacciata. Se alla partenza del veicolo vi è una portiera o il portellone posteriore aperto. Se viene superata u ...

Mercedes-Benz Classe C. Uscita dal parcheggio
Affinché nelle manovre di uscita dal parcheggio il sistema di parcheggio autonomo intervenga la delimitazione dello spazio di parcheggio in avanti e all'indietro deve essere sufficientemente alta. Il cordolo di un marciapiede, ad esempio, non è sufficiente lo spazio di parcheggio non deve essere troppo largo. Il ve ...