Škoda Octavia: Controllo della pressione pneumatici - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Controllo della pressione pneumatici

Introduzione al tema

Il controllo della pressione pneumatici (di seguito solo sistema) controlla la pressione pneumatici durante la marcia.

In caso di variazione della pressione di gonfiaggio dei pneumatici si accende la spia di controllo nella strumentazione combinata e si attiva un segnale acustico.

Il sistema può funzionare correttamente solo se i pneumatici hanno la pressione di gonfiaggio prescritta e se questi valori di pressione sono memorizzati nel sistema.

I valori di pressione dei pneumatici devono sempre essere memorizzati nel sistema qualora si verifichi uno dei seguenti eventi.

ATTENZIONE

  • Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali, nel paragrafo Introduzione al tema.
  • Il conducente è sempre responsabile delle corrette pressioni di gonfiaggio dei pneumatici. Controllare a intervalli regolari la pressione di gonfiaggio dei pneumatici.
  • Il sistema non può segnalare una rapida perdita di pressione dei pneumatici, per es. in caso di improvviso danno al pneumatico.
  • Prima di memorizzare i valori di pressione occorre gonfiare alla pressione prescritta i pneumatici. Memorizzando valori di pressione non corretti, il sistema potrebbe anche non emettere alcun avvertimento a pressioni di gonfiaggio dei pneumatici troppo basse.

ATTENZIONE I valori di pressione dei pneumatici devono essere memorizzati ogni 10 000 km o 1 volta all'anno per garantire il corretto funzionamento del sistema.

Memorizzazione dei valori di pressione dei pneumatici e visualizzazione in Infotainment

Tasto per la memorizzazione / esempio di visualizzazione sullo schermo: viene segnalata una variazione di pressione sui pneumatici anteriori a sinistra
Fig. 296 Tasto per la memorizzazione / esempio di visualizzazione sullo schermo: viene segnalata una variazione di pressione sui pneumatici anteriori a sinistra

Procedura per la memorizzazione dei valori di pressione dei pneumatici

Seguire inoltre le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Un messaggio sullo schermo fornisce informazioni sulla memorizzazione dei valori di pressione dei pneumatici.

Avvertenza Se la spia di controllo nella strumentazione combinata è accesa, in Infotainment è possibile visualizzare il pneumatico interessato  fig. 296.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Regolazione dei retrovisori esterni
Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione o . Retrovisore esterno lato passeggero: premere il tasto. Retrovisore esterno lato guida: premere il tasto. La spia di controllo sul tasto premuto si accende. Dopo qualche istante la spia di controllo si spegne ...

Škoda Octavia. Opzioni per la visualizzazione della cartina nello schermo multifunzione digitale
Per la visualizzazione della cartina nello schermo multifunzione digitale, l'accensione deve essere attiva. Vale per Infotainment Columbus La cartina può essere visualizzata nello schermo multifunzione digitale e contemporaneamente nell’infotainment. Il tipo di cartina rappresentata sullo schermo multifunzione digitale è nel menu principale navigazione nella voce di menu → Cartin ...