Škoda Octavia: Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura - Cinture di sicurezza - Sicurezza - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura

Škoda Octavia / Skoda Octavia - Manuale del proprietario / Sicurezza / Cinture di sicurezza / Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura

Avvolgitori automatici

Ogni cintura di sicurezza dispone di un avvolgitore automatico.

Se la cintura viene tirata lentamente, la libertà di movimento della medesima è garantita. In caso di strattonamento della cintura di sicurezza, l'avvolgitore automatico la bloccherà. Le cinture di sicurezza si bloccano anche in presenza di una frenata brusca, in accelerazione e nella marcia in discesa e in curva.

ATTENZIONE Se la cintura non si blocca a seguito dello strattonamento, è necessario sottoporre l'avvolgitore automatico immediatamente a un controllo presso un'officina autorizzata.

Pretensionatori

I pretensionatori integrati negli avvolgitori automatici delle cinture di sicurezza anteriori aumentano la sicurezza del conducente e dei passeggeri allacciati.

Le cinture di sicurezza si tendono in caso di impatto di una certa gravità grazie al pretensionatore in modo da impedire un movimento indesiderato del corpo.

I pretensionatori non si attivano in caso di urti di lieve entità, cappottamento e incidenti in cui non si sviluppano forze di notevole entità.

ATTENZIONE

  • Tutti gli interventi sul sistema delle cinture di sicurezza così come lo smontaggio e il rimontaggio di componenti del sistema resi necessari da altri lavori di riparazione possono essere eseguiti esclusivamente da un'officina autorizzata.
  • Dopo l'attivazione dei pretensionatori, occorre sostituire l'intero sistema.

Avvertenza

Leggi anche:

Opel Astra. Rete di sicurezza
La rete di sicurezza è disponibile sulla Sports Tourer e può essere installata dietro i sedili posteriori oppure, con gli schienali dei sedili posteriori reclinati dietro i sedili anteriori. Non si devono trasportare passeggeri dietro la rete di sicurezza. Installazione Dietro i sedili posteriori Il telaio del tetto, sopra i sedili posteriori, è dotato di aperture di montagg ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA I motori a combustione interna emettono gas di scarico nocivi, ad esempio il monossido di carbonio. Se il cofano del bagagliaio rimane aperto con il motore acceso, in particolare durante la marcia, i gas di scarico possono penetrare nell'abitacolo. Sussiste il pericolo di avvelenamento! Prima di aprire il cofano del bagagliaio spegnere s ...