Mercedes-Benz Classe C: Sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento - Pacchetto assistenza alla guida - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento

Avvertenze generali

Avvertenze generali

Il sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento controlla il settore antistante il veicolo mediante una telecamera multifunzione fissata in alto dietro il parabrezza. Se il sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento rileva le linee di demarcazione della corsia di marcia sul fondo stradale, nel caso in cui la traiettoria seguita tenda ad abbandonare la corsia prescelta esso può attivarsi segnalando al guidatore la necessità di correggere la traiettoria.

Questa funzione è disponibile nel settore di velocità compreso tra 60 km/h e 200 km/h.

L'avvertimento può attivarsi nel caso in cui una ruota anteriore superi la linea di demarcazione della carreggiata. In questo caso l'attenzione del guidatore viene richiamata da una vibrazione intermittente del volante che può durare fino a 1,5 secondi.

Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Il sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento non è sempre in grado di riconoscere distintamente le linee di demarcazione della carreggiata.

In questi casi il sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento può

Sussiste il pericolo di incidenti!

Osservare sempre con attenzione la situazione del traffico e mantenere la propria corsia di marcia, in particolare se il sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento attiva la corrispondente segnalazione.

AVVERTENZA La segnalazione fornita dal sistema antisbandamento non implica alcun intervento per riportare il veicolo nella traiettoria di marcia originale. Sussiste il pericolo di incidenti!

Intervenire sempre direttamente sullo sterzo, sui freni e sull'acceleratore, in particolare nel caso in cui il sistema antisbandamento si attivi.

Il sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento non è in grado di ridurre il pericolo di incidenti dovuti a uno stile di guida non adeguato né può superare i limiti imposti dalle forze fisiche. Il sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento non è in grado di tener conto delle condizioni stradali e climatiche né della situazione del traffico. Il sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento è soltanto un dispositivo ausiliario. La responsabilità per la distanza di sicurezza, la velocità, la tempestività della frenata e il mantenimento della traiettoria di marcia è sempre del guidatore.

Il sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento non interviene per mantenere il veicolo nella corsia di marcia prescelta.

Il funzionamento del sistema può essere pregiudicato o interrotto

Attivazione/disattivazione del sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento

Attivazione/disattivazione del sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento

Attivazione: premere il tasto .
  • La spia di controllo si accende. Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sist. antisbandamento On . Se tutte le condizioni sono soddisfatte, può essere attivata un'AVVERTENZA .

    Se la velocità di marcia è superiore a 60 km/h e le linee di demarcazione della carreggiata vengono riconosciute, le linee nella visualizzazione grafica di assistenza vengono visualizzate in colore verde. Il sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento è pronto all'uso.

    Disattivazione: premere il tasto .

  • La spia di controllo si spegne. Il sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento è disattivato. Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sist. antisbandamento Off .
      Leggi anche:

      Peugeot 301. Panchetta di sedili posteriore
      A seconda della versione, il veicolo รจ equipaggiato con una di queste tre panchette di sedili: Panchetta di sedili fissa. Per istruzioni su come smontarla e rimontarla, rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato. La panchetta di sedili con seduta monoblocco fissa e schienale diviso e ribaltabile (a sinistra 2/3, a destra 1/3): con appoggiatesta fissi. co ...

      Mercedes-Benz Classe C. Ribaltamento in avanti degli schienali dei sedili del vano posteriore
      Veicoli senza funzione Memory: se necessario, spostare in avanti il sedile lato guida o il sedile lato passeggero. Veicoli con funzione Memory: ribaltando in avanti uno o più elementi dello schienale del sedile posteriore, il sedile anteriore corrispondente viene spostato leggermente in avanti per evitare possibili urti. Aprire il ...