Mercedes-Benz Classe C: Indicazioni di avvertimento - Sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Indicazioni di avvertimento

Indicazioni di avvertimento

Segmenti relativi al lato sinistro del veicolo
Segmenti relativi al lato destro del veicolo
Spia indicante l'operatività della funzione di misurazione

Le indicazioni di avvertimento indicano la distanza tra i sensori e l'ostacolo. L'indicazione di avvertimento per la zona anteriore è integrata nella strumentazione. L'indicazione di avvertimento per la zona posteriore è integrata nel rivestimento del tetto del vano posteriore.

Le indicazioni di avvertimento sono suddivise, per ciascun lato del veicolo, in cinque segmenti gialli e due segmenti rossi. Se la spia indicante l'operatività della funzione di misurazione si accende, il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è pronto per effettuare le misurazioni.

Le indicazioni di avvertimento attive a motore acceso variano in funzione della posizione della leva del cambio o della posizione del cambio automatico e della direzione di movimento del veicolo.

Cambio manuale:

Posizione della leva del cambio Indicazione di avvertimento
Marcia in avanti

Oppure

Folle
Spia della zona anteriore
Retromarcia Spie della zona anteriore e posteriore

Cambio automatico:

Posizione del cambio Indicazione di avvertimento
Spia della zona anteriore
, oppure in caso di spostamento all'indietro del veicolo Spie della zona anteriore e posteriore
Nessuna spia attiva

Quando il veicolo si avvicina ad un ostacolo, si illuminano uno o più segmenti a seconda della distanza dall'ostacolo. Inoltre vengono attivati dei segnali acustici.

Se la distanza dall'ostacolo è sufficiente, il segnale acustico è intervallato. Man mano che la distanza diminuisce, gli intervalli si riducono. Quando viene raggiunta la distanza minima, il segnale acustico diventa continuo.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Apparecchiature radio - Informazioni sulla direttiva 2014/53/UE
Fig. 1 Siti web ŠKODA Il vostro veicolo dispone di diverse apparecchiature radio. I produttori di queste apparecchiature dichiarano che le medesime soddisfano i requisiti della direttiva 2014/53/UE. Per la visualizzazione della rispettiva dichiarazione di conformità procedere come segue. Leggere il codice QR  fig. 1 o inserire il seguente indirizzo nel browser web. Si ap ...

KIA Cerato. Chiavi
Il numero di codice della chiave è stampigliato sulla targhetta attaccato al mazzo delle chiavi. Se si perdono le chiavi, tale codice permette ad un Concessionario Autorizzato Kia di duplicare facilmente le chiavi. Rimuovere la targhetta e riporla in un luogo sicuro. Inoltre, annotare il codice della chiave e conservarlo in un luogo sicuro, ma non sulla vettura. Utilizzo ...