Mercedes-Benz Classe C: Gonfiaggio del ruotino di scorta "ruotino pieghevole" - Ruotino di scorta - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Gonfiaggio del ruotino di scorta "ruotino pieghevole"

Avvertenza

Prima di abbassare il veicolo gonfiare il ruotino di scorta "ruotino pieghevole" con il compressore di gonfiaggio. In caso contrario il cerchio potrebbe subire danni.

Non azionare ininterrottamente il compressore di gonfiaggio dei pneumatici per oltre otto minuti poiché potrebbe surriscaldarsi.

Quando il compressore di gonfiaggio dei pneumatici si è raffreddato è possibile utilizzarlo nuovamente.

Rispettare le avvertenze di sicurezza del produttore riportate sull'adesivo del compressore di gonfiaggio pneumatici e sul flacone di sigillante.

Montare il ruotino di scorta "ruotino pieghevole" come descritto .

Il ruotino di scorta "ruotino pieghevole" deve essere montato prima di effettuare il gonfiaggio.

Prelevare il compressore di gonfiaggio pneumatici dal vano di stivaggio sotto il pianale del bagagliaio.

Gonfiaggio del ruotino di scorta "ruotino pieghevole"

Prelevare il connettoremaschio e il flessibile di riempimento dalla scatola.

Svitare il cappuccio della valvola del ruotino di scorta "ruotino pieghevole".

Avvitare il controdado del flessibile di riempimento sulla valvola.

Se necessario, svitare dapprima il raccordo a innesto rapido dal controdado.

Accertarsi che l'interruttore di attivazione/disattivazione del compressore di gonfiaggio pneumatici si trovi in corrispondenza del punto 0. Inserire il connettoremaschio in una presa di corrente all'interno del veicolo.

Presa di corrente dell'accendisigari:

Presa di corrente a 12V:

Prestare attenzione alle avvertenze relative all'accendisigari. Prestare attenzione alle avvertenze relative alle prese di corrente.

Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione . Portare l'interruttore di attivazione/disattivazione del compressore di gonfiaggio pneumatici in corrispondenza del punto I.
  • Il compressore di gonfiaggio pneumatici è attivato e il pneumatico viene gonfiato. La pressione pneumatici viene letta sul manometro .

    Gonfiare il pneumatico fino a raggiungere il valore di pressione prescritto.

    La pressione pneumatici prescritta è stampata in giallo sul ruotino di scorta.

    Se la pressione pneumatici prescritta viene raggiunta, premere l'interruttore di attivazione/disattivazione del compressore di gonfiaggio pneumatici portandolo sul punto 0.
  • Il compressore di gonfiaggio pneumatici è disattivato.

    Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione .

    Se la pressione pneumatici è superiore a quanto prescritto, premere il tasto di scarico sul manometro fino a regolare la pressione corretta.

    Svitare il controdado del flessibile di riempimento dalla valvola.

    Se necessario, avvitare nuovamente il raccordo a innesto rapido nel controdado.

    Avvitare nuovamente il cappuccio coprivalvola del ruotino di scorta "ruotino pieghevole". Riporre il connettoremaschio e il flessibile di riempimento nella parte inferiore del corpo del compressore. Riporre il compressore di gonfiaggio pneumatici nel veicolo.
      Leggi anche:

      Peugeot 301. Allarme
      Sistema di protezione e di dissuasione contro il furto e l'effrazione. Garantisce una protezione perimetrale e una funzione di autoprotezione. Protezione perimetrale Il sistema controlla l'apertura del veicolo. L'allarme si attiva in caso di tentativo di apertura di una porta, del bagagliaio o del cofano motore. Funzione autoprotezione Il sistema controlla la disattivazione de ...

      Škoda Octavia. Cura esterna del veicolo
      Componente del veicolo Fatto Soluzione Vernice Carburante tracimato Acqua pura, panno, (pulire quanto prima) Nessuna formazione di gocce d'acqua sulla vernice Trattare con cera dura (almeno due volte l'anno), applicare la cera sulla carrozzeria pulita e asciutta Vernice opacizzata Utilizzare il lucidante quindi trattare (se il lucidante non ...