Mercedes-Benz Classe C: Fissaggi del seggiolino ISOFIX e i-Size - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Fissaggi del seggiolino ISOFIX e i-Size

WARNING

I sistemi di ritenuta per bambini con dispositivo di fissaggio ISOFIX o i-Size non offrono un'adeguata funzione protettiva per i bambini di peso superiore a 22 kg assicurati con la cintura di sicurezza integrata del dispositivo di ritenuta per bambini. In caso di incidente, ad esempio, il bambino non verrebbe trattenuto. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Se il peso del bambino è superiore a 22 kg, utilizzare solo sistemi di ritenuta per bambini con dispositivo di fissaggio ISOFIX o i-Size che consentono di assicurare il bambino con la cintura di sicurezza del sedile del veicolo. Se presente, assicurare inoltre il dispositivo di ritenuta per bambini con la cintura TopTether.

Attenersi assolutamente alle indicazioni sulla destinazione d'uso del sistema di ritenuta per bambini nonché alle istruzioni di montaggio e d'uso del costruttore del sistema di ritenuta per bambini utilizzato.

Prima di effettuare la partenza assicurarsi sempre che il sistema di ritenuta per bambini ISOFIX o i-Size sia scattato correttamente nelle due staffe di fissaggio ISOFIX o i-Size.

Fissaggi del seggiolino ISOFIX e i-Size

Il simbolo indica una posizione ISOFIX idonea per la sistemazione di un sistema di ritenuta per bambini ISOFIX. Un simbolo analogo si trova sul sistema di ritenuta per bambini ISOFIX.

Fissaggi del seggiolino ISOFIX e i-Size

Il simbolo indica una posizione i-Size idonea per la sistemazione di un sistema di ritenuta per bambini i-Size. Un simbolo analogo si trova sul sistema di ritenuta per bambini i-Size.

AVVERTENZA Durante il montaggio del sistema di ritenuta per bambini accertarsi che la cintura di sicurezza del sedile centrale non rimanga incastrata. In caso contrario la cintura di sicurezza può venire danneggiata.

Fissaggi del seggiolino ISOFIX e i-Size

Staffa di fissaggio ISOFIX

Staffa di fissaggio i-Size

Veicoli con bracciolo posteriore: regolare il bracciolo posteriore in modo tale che le staffe di fissaggio ISOFIX o le staffe di fissaggio i-Size del sistema di ritenuta per bambini ISOFIX o i-Size siano accessibili.

Montare il sistema di ritenuta per bambini ISOFIX sulle due staffe di fissaggio ISOFIX o i-Size .

Oppure

Installare il sistema di ritenuta per bambini i-Size sulle due staffe di fissaggio i-Size .

ISOFIX e i-Size sono sistemi di fissaggio a norma per speciali sistemi di ritenuta per bambini. I sistemi di ritenuta per bambini ISOFIX sono approvati ai sensi della norma ECE R-44. I sistemi di ritenuta per bambini i-Size sono approvati ai sensi della norma ECE R-129.

Alle staffe di fissaggio ISOFIX possono essere fissati solo sistemi di ritenuta per bambini approvati ai sensi della norma ECE R-44. Alle staffe di fissaggio i-Size possono essere fissati sistemi di ritenuta per bambini ISOFIX conformi alla norma ECE R-44 e sistemi di ritenuta per bambini i-Size approvati ai sensi della norma ECE R-129. Le staffe di fissaggio ISOFIX o le staffe di fissaggio i-Size sono montate sul lato sinistro e destro dei sedili posteriori.

Leggi anche:

KIA Cerato. Air bag conducente (se in dotazione)
L'air bag del conducente si trova al centro del volante. ATTENZIONE Compatibilmente con la posizione di guida che deve garantire il pieno controllo della vettura, ci si deve sempre sedere il più lontano possibile dall'air bag (torace distante almeno 250 mm dal volante), in modo da ridurre la possibilità di ferite o di morte in caso d'incidente. Non mette ...

KIA Cerato. Per disappannare l'interno del parabrezza
1. Impostare la velocità del ventilatore ad un valore diverso da "OFF". 2. Impostare la temperatura desiderata. 3. Impostare la distribuzione dell'aria su o . 4. L'ingresso dell'aria esterna (aria fresca) e l'attivazione del condizionatore vengono impostate automaticamente. Se il condizionatore e l'ingresso dell'aria dall'esterno (aria fresca) non si dovessero attivare ...