Mercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel) - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel)

Nei mesi invernali viene distribuito gasolio con una migliore capacità di fluidificazione. La norma europea EN590 definisce diverse classi termiche a seconda delle zone climatiche. Il rifornimento del tipo di gasolio previsto dalla norma EN 590 per le specifiche condizioni climatiche può impedire anomalie di funzionamento. In presenza di temperature esterne particolarmente basse la fluidità del gasolio può risultare insufficiente. Questo vale anche per il gasolio non adatto a tali condizioni climatiche, utilizzato nelle regioni calde.

Informazioni

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei carburanti disponibili nei singoli Paesi e, in particolare, sui tipi di carburanti resistenti al gelo, sono reperibili presso le società petrolifere, ad esempio nelle stazioni di servizio.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Controllo elettronico della pressione pneumatici
Assicurarsi che la chiave nel blocchetto di accensione si trovi in posizione . Con il tasto sul volante richiamare l'elenco dei menu. Con il tasto o sul volante selezionare il menu Manutenzione . Confermare con il tasto sul volante. Con il ta ...

Mercedes-Benz Classe C. Aggancio della rete per bagagli
Veicoli con possibilità di carico passante nel divano posteriore: sollevare gli occhielli di fissaggio anteriori e inserirli attraverso le fessure della moquette. Agganciare la rete per bagagli negli occhielli di fissaggio anteriori e posteriori. ...