Mercedes-Benz Classe C: Abbassamento del veicolo - Montaggio di una ruota - Sostituzione delle ruote - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Abbassamento del veicolo

AVVERTENZA Se i bulloni o i dadi di fissaggio della ruota non vengono serrati in base alla coppia prescritta, le ruote possono staccarsi. Sussiste il pericolo di incidenti!

Dopo la sostituzione della ruota far controllare tempestivamente la coppia di serraggio presso un'officina qualificata.

Avvertenza

Veicoli con ruotino di scorta "ruotino pieghevole": Prima di abbassare il veicolo gonfiare il ruotino di scorta "ruotino pieghevole" con il compressore di gonfiaggio. In caso contrario il cerchio potrebbe subire danni.

Girare la manovella del cric verso sinistra finché il veicolo poggia di nuovo stabilmente a terra. Rimuovere il cric.

Abbassamento del veicolo

Serrare diagonalmente e uniformemente le viti della ruota nella successione indicata -. La coppia di serraggio deve essere pari a 150 Nm.

Riportare il cric nella posizione iniziale.

Riporre nuovamente il cric e i restanti attrezzi per la sostituzione della ruota all'interno del bagagliaio.

Modelli Mercedes-AMG e veicoli con equipaggiamento AMG: inserire la copertura del rivestimento del longherone.

Controllare la pressione pneumatici della ruota appena montata e, se necessario, correggerla.

Attenersi alla pressione pneumatici raccomandata.

Durante la marcia con il ruotino di scorta la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici o il controllo della pressione pneumatici non sono in grado di funzionare in modo affidabile. Riattivare la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici o il controllo della pressione pneumatici solo dopo aver sostituito la ruota danneggiata con una ruota nuova.

Veicoli con controllo della pressione pneumatici: tutte le ruote devono essere dotate di sensori funzionanti.
Leggi anche:

KIA Cerato. Fissaggio del seggiolino di sicurezza per bambini con sistema "ISOFIX" e sistema di "ancoraggio flessibile" (se in dotazione)
L'ISOFIX è un metodo standardizzato per installare i seggiolini di sicurezza per bambini senza l'utilizzo delle cinture di sicurezza. Oltre che a rendere l'installazione più semplice e rapida, questo sistema garantisce un fissaggio più solido. I seggiolini ISOFIX possono essere installati solamente se sono omologati per la vettura specifica, conformemente alla nor ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
L'AdBlue è un liquido idrosolubile utilizzato per il post-trattamento dei gas di scarico dei motori diesel. L'AdBlue è: non nocivo incolore e inodore non infiammabile Aprendo il serbatoio AdBlue possono fuoriuscire piccole quantità di vapori di ammoniaca. I vapori di ammoniaca hanno un odore p ...