Hyundai i30: Tergiparabrezza - Tergilavacristalli - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Tergiparabrezza

Azionare nel modo seguente con il commutatore d'accensione su ON.

: Per un singolo ciclo tergi, spostare la leva in giù e rilasciarla. Tenendo la leva in tale posizione, i tergicristalli funzionano in modo continuativo.
O : Tergicristallo non in funzione
--- : Il tergicristallo funziona in modo intermittente ad intervalli fissi.

Servirsi di questa modalità in caso di pioggia leggera o di bruma. Per variare la frequenza di battuta intermittente, ruotare la ghiera.
1 : Velocità tergiparabrezza normale
2 : Alta velocità tergiparabrezza

Informazioni Se c'è un accumulo di neve o di ghiaccio sul parabrezza, sghiacciarlo per circa 10 minuti, o finché non vi è più neve e/o ghiaccio, affinché il tergiparabrezza possa funzionare a dovere.

Se non vengono rimossi neve e/o ghiaccio prima dell'utilizzo dei tergi/lavacristalli, si potrebbero provocare danneggiamenti al sistema tergi/lavacristalli.

Controllo AUTO (Controllo automatico) (se in dotazione)

Controllo AUTO

Il sensore che si trova sulla parte superiore del parabrezza rileva l'intensità della pioggia e regola di conseguenza l'intervallo di battuta dei tergicristalli. Maggiore è l'intensità della pioggia, più velocemente funziona il tergicristalli.

Quando cessa di piovere, il tergicristallo si arresta. Per variare la frequenza di battuta intermittente, ruotare la ghiera (1).

Se l'interruttore tergicristallo viene portato in modalità AUTO, quando l'accensione è commutata su ON, il tergicristallo funzionerà una volta per eseguire un controllo del sistema.

Quando il tergicristallo non è in uso, posizionare l'interruttore su OFF.

ATTENZIONE  Onde evitare lesioni alle persone da parte dei tergiparabrezza, quando il motore è in funzione e l'interruttore tergiparabrezza è smistato nel modo AUTO:

  • Non toccare la parte superiore del parabrezza di fronte al sensore di pioggia.
  • Non pulire la parte superiore del parabrezza con un panno umido o bagnato.
  • Non esercitare pressione sul parabrezza.

NOTA

  • Quando si lava la vettura, portare l'interruttore del tergicristalli in posizione O per inibire il funzionamento automatico. Mentre si lava il veicolo, se l'interruttore è sulla modalità AUTO il tergicristallo si potrebbe danneggiare in seguito all'attivazione.
  • Non rimuovere il coperchio del sensore posto sulla parte superiore interna del parabrezza.

    Si potrebbero danneggiare parti del sistema che non verrebbero coperte dalla garanzia della vettura.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Occhielli di ritegno del sistema
Fig. 27 Occhielli di ritegno del sistema rappresenta un sistema di fissaggio che limita i movimenti della parte superiore del seggiolino. Gli occhielli di ritegno A per la chiusura della cint ...

Mercedes-Benz Classe C. Tanica di rifornimento dell'AdBlue
AVVERTENZA Non stringere il flessibile antiritorno esercitando una forza eccessiva. In caso contrario il flessibile antiritorno potrebbe danneggiarsi e l'AdBlue pot ...

Škoda Octavia. Cambio manuale e pedali
Introduzione al tema ATTENZIONE Durante la sosta lungo una pendenza, non cercare mai di mantenere la posizione del veicolo tramite il pedale dell'acceleratore - pericolo di danneggiamento del cam ...