Hyundai i30: Surriscaldamento del motoreSe il termometro indica una condizione di surriscaldamento, si avverte un calo di potenza, o si sente un forte battito in testa, può essere che il motore sia surriscaldato. Se ciò accade, si deve:
Se il condizionamento aria è acceso, spegnerlo.
Non aprire il cofano fino a quando non termina la fuoriuscita di refrigerante o di vapore. Se non si rilevano perdite di refrigerante e vapore, lasciare il motore in funzione e controllare che il ventilatore di raffreddamento del motore funzioni. Se il ventilatore non funziona, spegnere il motore.
ATTENZIONE
Mentre il motore è in funzione, tenere le mani, gli indumenti e
gli attrezzi lontano da parti in movimento come il ventilatore
raffreddamento e la cinghia di trasmissione, onde prevenire
serie lesioni. |
ATTENZIONE
Non rimuovere MAI il tappo radiatore o il tappo di scarico
mentre motore e radiatore sono caldi.
Potrebbe fuoriuscire un getto bollente di liquido refrigerante o vapore altamente pressurizzato, causando serie lesioni. Spegnere il motore e attendere che il motore si raffreddi. Usare estrema prudenza nel rimuovere il tappo radiatore. Avvolgergli attorno uno straccio di un certo spessore e ruotarlo lentamente in senso antiorario fino al primo arresto. Fare un passo indietro mentre la pressione viene rilasciata dal sistema di raffreddamento. Quando si è certi che la pressione è stata totalmente rilasciata, premere il tappo, usando uno straccio di un certo spesse, e continuare a ruotarlo in senso antiorario fino a rimuoverlo. |
|
AVVERTENZA
|
Škoda Octavia. Impostazione / modifica della velocità desiderata
La velocità desiderata viene impostata o modificata con la leva di comando
fig. 283.
Impostazione / modifica della velocità a intervalli di 10 km/h
() - Presupposti
ACC attivo.
Aum ...
Opel Astra. Luci interne
Controllo delle luci del quadro strumenti
La luminosità delle luci seguenti può essere regolata in posizione AUTO
quando il sensore luce rileva condizioni di luce notturna, o in posizione
...
Mercedes-Benz Classe C. Regolazione adattiva dell'assetto
Avvertenze generali
Il sistema di sospensioni attive con regolazione continua
della forza di ammortizzazione (ADS PLUS) regola
automaticamente l'assetto degli ammortizzatori e delle
...