Hyundai i30: Sistema memoria posizione di guida - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Sistema memoria posizione di guida

Sistema memoria posizione di guida

Il Sistema Memoria Posizione di Guida permette di memorizzare e richiamare le impostazioni memorizzate seguenti con il semplice azionamento di un pulsante.

ATTENZIONE Non tentare mai di azionare il sistema memoria posizione di guida mentre il veicolo è in marcia.

Ciò potrebbe far perdere il controllo del veicolo e causare un incidente, con rischio di morte, serie lesioni o danni.

Informazioni

Memorizzazione delle posizioni

  1. Mettere la leva cambio nella posizione P (Parcheggio) mentre il commutatore di accensione o pulsante di Avviamento/Arresto motore è nella posizione ON.
  2. Regolare la posizione del sedile del conducente, la posizione dello specchietto retrovisore esterno e l'intensità dell'illuminazione cruscotto nella posizione desiderata.
  3. Premere il pulsante SET. Il sistema emetterà un singolo bip e notificherà di "Premere il pulsante per salvare imp. (Press button to save settings)" sul display LCD.
  4. Premere uno dei pulsanti memoria (1 o 2) entro 4 secondi. Il sistema emetterà un doppio bip una volta che il salvataggio in memoria è andato a buon fine.
  5. Sul display LCD comparirà "Impostazioni Conducente 1 (o 2) salvate (Driver 1 (or 2) settings saved)".

Richiamo delle posizioni memorizzate

  1. Mettere la leva cambio nella posizione P (Parcheggio) mentre il commutatore di accensione o pulsante di Avviamento/Arresto motore è nella posizione ON.
  2. Premere il pulsante memoria desiderato (1 o 2). Il sistema emetterà un singolo bip, quindi la posizione del sedile del conducente, la posizione dello specchietto retrovisore esterno e l'intensità dell'illuminazione cruscotto verranno automaticamente regolate nelle posizioni salvate (se in dotazione).
  3. Sul display LCD comparirà "Impostazioni Conducente 1 (o 2) applicate (Driver 1(or 2) settings is applied)".

Informazioni

Funzione di accesso agevolato

Il sistema sposterà automaticamente il sedile del conducente come segue: La leva cambio è in P (Parcheggio).

È possibile attivare o disattivare la Funzione di Accesso Agevolato dal modo Impostazioni Utente sul display LCD. Per maggiori dettagli, fare riferimento a "Display LCD" in questo capitolo.

AVVERTENZA Il conducente deve fare attenzione quando usa questa funzione per essere sicuro che il passeggero o il bambino sul sedile posteriore non vengano feriti. In caso di emergenza il conducente deve arrestare il movimento del sedile anteriore (quando è attivata la funzione di acceso agevolato) premendo il pulsante SET o uno qualsiasi degli interruttori di comando sedile conducente.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Allacciamento e sganciamento delle cinture di sicurezza
Fig. 18 Allacciamento / sganciamento della cintura di sicurezza Prima dell'allacciamento Regolare correttamente il poggiatesta (non vale per i sedili con poggiatesta integrato). Regolar ...

Škoda Octavia. Attivazione dell'airbag
Fig. 20 Airbag riempiti con gas Il sistema airbag è pronto al funzionamento solo dopo avere inserito l'accensione. All'attivazione, l'airbag si riempie con gas e fuoriesce. L'airbag si gonfi ...

Ford Focus. Controllo del liquido dei freni
PERICOLONon utilizzare fluidi diversi dal liquido freni consigliato perché potrebbero ridurre l'efficienza dei freni. L'uso del liquido sbagliato potrebbe causare la perdita di cont ...