Hyundai i30: Retrocamera - Sistema assistente conducente - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Retrocamera

Retrocamera

Retrocamera

La retrocamera si attiverà quando il motore è in funzione e la leva cambio è nella posizione R (Retromarcia).

Questo sistema è un sistema supplementare che fornisce la visuale dietro al veicolo attraverso lo specchietto o il display navigazione mentre si fa retromarcia.

Tipo A

La retrocamera si può disattivare premendo il pulsante ON/OFF (1) quando la retrocamera è attivata.

Premere il pulsante ON/OFF (1) una seconda volta per attivare la retrocamera quando il motore è in funzione e la leva cambio è in R (Retromarcia).

ATTENZIONE  Il display telecamera posteriore non è un dispositivo di sicurezza.

Serve solo per aiutare il conducente ad individuare gli oggetti che si trovano direttamente dietro la mezzeria del veicolo. La telecamera NON copre completamente l'area dietro il veicolo.

ATTENZIONE

  • Non fare mai affidamento solo sul display telecamera posteriore quando si esegue una retromarcia.
  • Guardare SEMPRE attorno al veicolo per assicurarsi che non vi siano oggetti od ostacoli, prima di muovere il veicolo in una qualsiasi direzione, onde prevenire il rischio di una collisione.
  • Prestare sempre molta attenzione quando il veicolo si muove in prossimità di oggetti, specie di pedoni, soprattutto se bambini.

NOTA

  • Non indirizzare lo spruzzo ad alta pressione direttamente sui sensori o l'area circostante. La sollecitazione provocata dall'acqua ad alta pressione potrebbe causare il malfunzionamento del dispositivo.
  • Non usare detergenti contenenti acidi o detergenti alcalini. Usare esclusivamente sapone o detergente neutro e sciacquare a fondo con acqua in abbondanza.

Informazioni Tenere sempre pulita la lente telecamera.

La telecamera potrebbe non funzionare normalmente se la lente è coperta da qualche corpo estraneo.

Leggi anche:

Citroën C4. Catene da neve
In inverno le catene da neve migliorano la trazione e il comportamento del veicolo in frenata. Le catene da neve devono essere montate solo sulle ruote anteriori. Non devono essere m ...

Škoda Octavia. Avviamento d'emergenza
Introduzione al tema ATTENZIONE Durante i lavori al vano motore, rispettare le seguenti avvertenze. Per qualsiasi intervento sulla batteria del veicolo rispettare le ...

Mercedes-Benz Classe C. Rabbocco dell'olio motore
Avvertenza per la tutela ambientale Effettuare il rabbocco con la dovuta attenzione, per evitare di versare olio fuori dal bocchettone. Se l'olio raggiunge il terreno oppure corsi o b ...