Se si ha uno pneumatico a terra, le spie luminose di bassa pressione pneumatico e posizione si accenderanno. Noi consigliamo di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
AVVERTENZA Non usare MAI del mastice per riparare e/o gonfiare uno pneumatico con bassa pressione. Il mastice potrebbe danneggiare il sensore pressione pneumatico. Se lo si è usato, si dovrà sostituire il sensore pressione pneumatico. |
Ciascuna ruota è equipaggiata con un sensore pressione pneumatico montato all'interno dello pneumatico, dietro lo stelo valvola. Si devono usare ruote specifiche per TPMS.
Noi consigliamo di far riparare gli pneumatici da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
Se si guida il veicolo per circa 10 minuti con velocità superiori a 25 km/h dopo aver sostituito lo pneumatico con bassa pressione con lo pneumatico di scorta, si verificherà quanto segue:
Potreste non riuscire ad identificare uno pneumatico con bassa pressione solo guardandolo. Usare sempre un manometro per pressione pneumatici di buona qualità per misurare la pressione degli pneumatici. Si tenga presente che la pressione misurata su uno pneumatico caldo (cioè dopo una guida) risulterà superiore rispetto a quella misurata con lo pneumatico freddo (cioè fermo da almeno 3 ore o che nelle ultime 3 ore ha percorso meno di 1,6 km).
Lasciar raffreddare lo pneumatico prima di misurare la pressione di gonfiamento. Assicurarsi sempre che lo pneumatico sia freddo prima di gonfiarlo con la pressione consigliata.
Per pneumatico freddo s'intende che il veicolo è rimasto fermo da almeno 3 ore o che nelle ultime 3 ore ha percorso meno di 1,6 km.
ATTENZIONE
|
ATTENZIONE Ogni manomissione, modifica o disabilitazione di componenti del sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) può interferire con la capacità del sistema nell'avvisare il conducente di una condizione di pneumatico con bassa pressione e/o di malfunzionamenti nel TPMS stesso. Ogni manomissione, modifica o disabilitazione di componenti del sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) può far decadere la garanzia per quella parte del veicolo. |
ATTENZIONE
❈Tutti i veicoli venduti sul mercato in EUROPA durante il periodo indicato sotto devono essere equipaggiati con TPMS.
|
KIA Cerato. Specchietto retrovisore con
funzione antiabbagliamento
Regolare lo specchietto retrovisore in
modo da centrare la visuale attraverso
il lunotto. Eseguire la regolazione
prima di mettersi in marcia.
AVVERTENZA
Non mettere oggetti sul sedile
posterior ...
Škoda Octavia. Modifica dell'orientamento della cartina
Fig. 223 Modifica dell'orientamento della cartina
È possibile modificare l'orientamento della cartina alle seguenti condizioni.
La cartina si trova in raffigurazione 2D.
La cartina è cen ...
Citroën C4. Anomalia di funzionamento
del telecomando
In caso di malfunzionamento del telecomando,
non è più possibile aprire, chiudere e
localizzare il veicolo.
In un primo tempo, utilizzare la chiave per
aprire o chiudere il veicolo.
In ...